Domenica 3 giugno 2012 “Crea il tuo profumo”: percorso sensoriale e olfattivo per imparare a conoscere le essenze degli agrumi e creare un profumo. Il Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) si veste con i colori del sole.

Dal 26 maggio al 10 giugno 2012 il fresco profumo di arance, limoni, mandarini riempirà i giardini di Flover in occasione della Festa degli Agrumi. Un evento ricco di appuntamenti per imparare a conoscere queste straordinarie piante da frutto. Sabato 2 Giugno 2012, dalle 15.30 alle 18.30, “Incontra l’esperto”: un corso teorico, pratico e didattico sulla coltivazione e potatura degli agrumi in vaso e piena terra, per chi vuole avere delle piante perfette e ricche di frutti.

Domenica 3 giugno 2012, dalle 16 alle 18, “Crea il tuo profumo”: un percorso sensoriale e olfattivo per conoscere i diversi utilizzi delle essenze degli agrumi in profumeria. Guidati da un esperto profumiere si imparerà a creare un fresco profumo, utilizzando le essenze estratte dagli agrumi. Un’esperienza unica nel suo genere, per conoscere come prende vita una fragranza, dall’estrazione dell’essenza naturale, fino alla realizzazione del profumo vero e proprio. L’iscrizione ai corsi è gratuita e si effettua alla cassa centrale di Flover Bussolengo.

La Fattoria didattica del Flover, tutti i sabato della Festa, proporrà dei laboratori didattici aperti a tutti i bambini per far conoscere loro tutte le proprietà di questi importanti frutti e i benefici che possono dare. Se poi si decide di fare una pausa, Flover Café propone piatti aromatizzati con limoni e arance, dal gusto fresco e delicato.

 Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter (https://twitter.com/#!/flover_tw).

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), via Pastrengo 16.

Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.

 Tel. 045 6704141

 info@flover.it