Praticare yoga a pochi passi da una cascata o su una piattaforma in alta montagna sospesa tra rocce e ghiacciai. E’ questo il programma dello stage che si terrà a fine luglio nella Valle dello Stubai, località nel Tirolo austriaco, a pochi chilometri dal Brennero. Un appuntamento di quattro giorni dedicato proprio a questa pratica meditativa, che si è fatta largo negli ultimi decenni anche nelle palestre, all’interno di paesaggi naturali incontaminati.

Da giovedì 26 a domenica 29 luglio i partecipanti potranno praticare yoga vicino alla cascata Grawa o su una piattaforma panoramica sospesa a 3000 metri di altezza tra rocce e ghiacciai, ma anche nei boschi e pascoli della valle. A guidarli ci saranno Sherry Kranabitter, guida di montagna canadese (che si è trasferita nella Valle di Stubai dopo essersi innamorata del luogo), e Gotthard Obholzer, scultore che nel suo laboratorio a Neustift ha aperto uno studio di yoga.
La Stubaital, tra il confine con l’Italia e Innsbruck, è caratterizzata da un ghiacciaio che domina la valle ed è una straordinaria riserva d’acqua grazie anche al Parco delle acque selvagge, che offre la possibilità di vedere da vicino alcuni straordinari santuari naturali come cascate, ruscelli e ghiacciai.
Il pacchetto “Yoga nella valle dello Stubai” ha un costo che varia a seconda dell’alloggio e del vitto: 185 euro a persona in una pensione con prima colazione, 225 euro in mezza pensione in un albergo 3 stelle e 269 euro in un albergo 4 stelle. Nel prezzo sono inclusi tre pernottamenti con prima colazione o mezza pensione, le lezioni di yoga presso la cascata Grawa, sulla piattaforma panoramica Top of Tyrol, nel comprensorio Schlick 2000 e nei comprensori Serlesbahnen ed Elferlifte e, infine, la Stubai Card che permette l’utilizzo dei bus e delle funivie.

Per chi fosse interessato a partecipare a una lezione di yoga, dal 4 luglio fino al 15 agosto, Sherry Kranabitter terrà ogni mercoledì sera alle ore 18.00 un incontro presso il laghetto paesaggistico di Kampl.

Per informazioni:
Tourismusverband Stubai Tirol
Dorf 3
6167 Neustift/Tirol
Austria
Tel. +43 (0)50 1881-150
info@stubai.atwww.stubai.at

                                                                                                            Giulia Bianconi