È un nuovo motore di ricerca dedicato alle vacanze italiane:  si chiama Easyholidays.it ed è il primo motore dedicato alle vacanze che strizza un occhio al mare, uno alla cultura e che mette al centro la soddisfazione dei consumatori, a costo zero.

Nato dall’idea di un team insolito di storici dell’arte e programmatori, EASYHOLIDAYS risponde all’esigenza di quanti, in cerca di un albergo, un B&B o una casa vacanze, fra città d’arte e luoghi di mare, rigorosamente in Italia, desiderano scantonare dalla logica della mediazione, su cui si basano i classici portali per il booking on line, e sognano un’offerta “a misura” delle proprie esigenze, inviata direttamente dalla struttura recettiva più adatta a loro.

Per questo EASYHOLIDAYS è stato concepito come una stazione di posta, un centralino, capace di smistare una sola richiesta verso tutte le strutture di un’area prescelta, senza passaggi e senza costi, favorendo la risposta immediata al consumatore da parte di ogni albergo. Veloce e facile da utilizzare, EASYHOLIDAYS mette al centro le necessità dei turisti, che devono semplicemente scrivere il proprio “messaggio nella bottiglia” e lanciarlo nell’etere.

Nell’arco di poche ore le strutture della destinazione selezionata invieranno le loro migliori offerte stabilendo un contatto diretto. EASYHOLIDAYS offre oltre 20.000 indirizzi di strutture italiane, con un arco di scelte che vanno dal capeggio al B&B, fino all’hotel di pregio, suddivise per aree geografiche e con focus sulle città d’arte.

Forte di un interesse per il mondo della cultura e per occasioni di visita a mostre e musei, oltre che a festival e fiere del panorama italiano, EASYHOLIDAYS offre anche un aggiornamento costante sugli eventi e gli appuntamenti culturali da non perdere attraverso la sua pagina facebook. Il tutto garantendo sistemazioni last minute nei giorni di maggior affollamento nelle località d’arte e di mare.