L’Hotel Splendido ospita il 2 agosto una cena siciliana firmata Grand Hotel Timeo di Taormina 

L’Hotel Splendido di Portofino sarà la cornice il prossimo 2 agosto di un evento enogastronomico unico: una cena siciliana a cura degli chef del Grand Hotel Timeo di Taormina. Le due proprietà italiane di Orient-Express, l’Hotel Splendido di Portofino e il Grand Hotel Timeo di Taormina, condurranno gli ospiti e clienti esterni alla scoperta della cucina siciliana più selezionata, per assaporarne l’italianità e conoscere i migliori abbinamenti di cibo e vino.

Un microcosmo di eleganza e raffinatezza, dove l’ospitalità e l’attenzione al servizio regnano sovrane. Nel cuore di una delle più affascinanti aree di macchia mediterranea, a strapiombo sul mare, l’Hotel Splendido proporrà l’evento, con le classiche sfiziose specialità siciliane dai sapori unici e irresistibili, portate in tavola dagli Chef Corrado Corti e Luca Orini.

Sulla splendida terrazza che domina la baia di Portofino, verrà servito un ricco menu partendo da un aperitivo con carosello di apertura accompagnato da un’esplosione di antipasti tradizionali Siciliani a buffet tra cui la caponata con filetti di mandorle dolci, pesce crudo e marinato, parmigiana di melanzane, passando poi ai primi come l’intramontabile pasta alla Norma. Tra i vari piatti proposti, non mancherà certo il pesce, declinato in tutte le sue forme con grigliate, gamberoni, riccioli di calamaro, tranci di tonno di “Favignana” e un ottimo buffet di prelibatezze come cannoli e cassatine da far venire l’acquolina in bocca. La cena sarà accompagnata dalle dolci note musicali di maestri siciliani.

Conoscere la cucina siciliana significa anche ripercorrere e approfondire, attraverso l’enogastronomia, la storia e il costume dell’isola, cogliendo sensazioni e profumi che chi ama la bellezza e l’incanto della Sicilia può apprezzare nella sua interezza. Questo è il messaggio che le due icone Orient Express, vogliono trasmettere a tutti gli ospiti che vorranno partecipare a questo evento, assaporando un menu ricco di emozioni e di gusto. A Portofino non  resta che farsi rapire dai sapori della Sicilia.

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 46 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 23 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante “21” uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York     www.orient-express.com