Portofino in kayak

«La rupe che protendesi nel mare, è come l’unghia del leon che dorme» – così scriveva Gabriele D’Annunzio in vacanza a Santa Margherita. Era il 1898 e il vate aveva deciso di far visita a Eleonora Duse, cui dedicò tre sonetti. La rupe leonina è il promontorio di Portofino e quel mare aveva incantato D’Annunzio così come aveva fatto per secoli e continuerà a fare in futuro. Un mare ricco che oggi diventa meno inaccessibile grazie ad Outdoor Portofino, iniziativa che permetterà di visitare le zone super protette dell’Area Marina con attività ecosostenibili. La filosofia è la stessa: consentire a tutti di vivere il mare e l’Area Marina protetta di Portofino nel totale rispetto dell’ambiente, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole.

Oltre alle classiche escursioni in kayak, vengono proposte numerose nuove attività: uscite in barca a vela, attività di snorkeling, kayak trekking, corsi di vela, windsurf, surf e nuoto. I più avventurosi potranno trascorrere due giorni tra kayak e trekking immersi nel Parco per un’esperienza a stretto contatto con la natura; chi vuole concedersi una vacanza originale, potrà raggiungere insieme alle guide di Outdoor Portofino la storica abbazia di San Fruttuoso in canoa o in barca a vela, trascorrere una notte all’Agririfugio “I Molini”, all’interno del Parco, e rientrare il giorno seguente verso Portofino. Inoltre, Outdoor Portofino propone anche originali pacchetti per soddisfare ogni desiderio: il “kayak gourmet” sviluppato in collaborazione con il Mulino del Gassetta – punto ristoro all’interno del Parco dove si possono degustare prodotti tipici e locali, e il “kayak & yoga” permetteranno di combinare una piacevole giornata di attività fisica con il piacere della buona cucina e del benessere mentale. A capo di Outdoor Portofino è un giovane laureato in scienze ambientali marine ed esperto canoista, Luca Tixi che racconta l’iniziativa: «Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a chiunque di scoprire i segreti del Promontorio di Portofino in maniera totalmente eco-compatibile utilizzando mezzi che possono raggiungere luoghi reconditi nel totale rispetto della natura. Le guide, esperte in tematiche ambientali marine, sono in grado di illustrare le peculiarità e svelare i segreti dell’area, soddisfacendo ogni curiosità».

Outodoor Portofino si rivolge a tutti. Nessuna abilità tecnica né particolare prestanza fisica è necessaria. Ognuno può accedere al livello più adatto alle proprie capacità e ambizioni. Tre le tipologie di escursione in programma per l’estate: con kayak tra Paraggi e la Cervara, sea watching con maschere e pinne accompagnati da un biologo marino, escursioni geologiche accompagnati da un esperto.

Per info:
info@outdoorportofino.com http://www.outdoorportofino.com 334.3290804