L’associazione alberghiera “L’Austria per l’Italia” conta un centinaio di alberghi dove l’ospitalità austriaca parla italiano. Fra gli hotel membri, molto sono le strutture che offrono spa e centri wellness di alto livello.

A Bad Gastein, nel Salisburghese, all’hotel Europäischer Hof,  ci si può rilassare con il floating, un’esperienza di galleggiamento unica simile a quella delle acque del Mar Morto. Grazie all’assenza di gravità si galleggia in pieno relax, lontano dallo stress e dagli influssi esterni. E se l’idea di essere sospesi piace, la si può sperimentare  anche in un contesto completamente differente: vicino all’hotel c’è il ponte sospeso più alto d’Europa: 140 metri di vuoto, situato a 2.300 m sul livello del mare con una splendida vista sul Grossglockner, la montagna austriaca più alta, che raggiunge i 3.798 m. Dopo l’emozionante escursione, la piscina termale dell’hotel, con i suoi 31 °C invita ad un bagno rilassante.

Nessun ponte sospeso, ma una colazione tra cielo e terra, in cima al monte, per vedere l’alba, è la proposta del Wellness-Residenz  Schalber a Serfaus, in  Tirolo: una guida qualificata accompagna gli ospiti nei posti più suggestivi del territorio circostante. Dopo le escursioni, la piscina di acqua di mare e la piscina di acqua dolce offrono il meritato relax.

Wellness con vista sul lago Wolfgangsee: all’hotel Weisses Rössl si deve l’invenzione della piscina idromassaggio. La prima piscina idromassaggio del mondo, oltre alla piscina nel lago riscaldata a 30°C e la sauna con vista lago, sono i pezzi forti della spa dell’hotel, che, con i suoi 1.500 m², è uno dei centri benessere più panoramici sul lago.

Per vedere tutte le offerte, per informazioni e prenotazioni:

Numero verde 800-977492   www.vacanzeinaustria.com

piscina_nel_lago Weisses_Roessl ©