Roma’da Türk Rüzgarı Turkish Wind in Rome

Süleyman Çağlayan

Con questa mostra si  apre un ciclo  di eventi, la cui prima fase ci porterà a fine estate 2013. Inizia così lo “sbarco” a Roma, da Istanbul, della Galleria Doruk.

Doruk Sanat Galerisi avvia così la collaborazione con Vanio Centro d’Arte di Alexander Jakhnagiev, con lo scopo di valorizzare in Italia la Cultura e l’Arte contemporanea della Turchia.

Vanio Centro d’Arte, una cornice ideale a due passi dal Colosseo mette a disposizione  delle gallerie internazionali, come Doruk Sanat Galerisi, i propri spazi per mostre e presentazioni, tutto il supporto logistico necessario alla realizzazione degli eventi nonché la forza della comunicazione espressa in modo particolare attraverso i canali dell’Agenzia di Stampa Nazionale Vista e del programma televisivo, Colori, di Alexander Jakhnagiev.

La direzione della collaborazione è affidata a Giorgio Bertozzi, mentre l’organizzazione e la cura degli eventi a Ferdan Yusufi.

In esposizione le opere di:

 Yiğit Altıparmakoğulları, Kader Genç, Ercan Sert, Nesrin Sağlam,

Esma Sürücü,  Süleyman Çağlayan, Tünay Tunç,

Desen Halıçınarlı,  Nuray Özler Yolcu

 …Forse mi affascinavano la vivacità e la chiarezza del colore delle mie immaginazioni, delle mie fantasie, della mia ambizione di realizzare un giorno un’impresa straordinaria, in grado di avvolgermi come il vento  

…tutto questo orgoglio e tutti questi sogni avevano una forza e un dinamismo che non potevano essere collegati né alla moralità né alla cattiveria. Il secondo mondo che mi prometteva una felicità infinita e una vita nuova… Orhan Pamuk  – Istanbul

Desen Halıçınarlı