Costa Navarino, la destinazione turistica eco-sostenibile nel Mediterraneo, è stata scelta come set ideale da due case cinematografiche di rilievo internazionale per essere inclusa nei loro shooting. Situata in Grecia nella regione della Messinia a sud ovest del Peloponneso, il paesaggio costiero incontaminato e la bellezza del paesaggio risultano perfetti per creare scenari spettacolari sul grande schermo.

Le riprese sono state da poco ultimate per il tanto atteso “Prima di Mezzanotte”, pellicola di Richard Linklater con Ethan Hawke e Julie Delpy, che segue i successi di “Prima dell’alba” e il film nominato all’Oscar® “Prima del tramonto”.

Il film ancora una volta segue la storia d’amore tra Celine e Jesse (Julie Delpy e Ethan Hawke) cominciata nel 1995 a Vienna in Prima dell’alba. Julie Delpy e Ethan Hawke riprendono i loro ruoli dalla sceneggiatura di Linklater che valse loro la nomina agli Oscar® nel 2005 per il sequel “Prima del tramonto”, ambientato a Parigi. In una dichiarazione sul film che uscirà nel 2013, Linklater, Hawke  e Delpy hanno commentato: ‘E bello lavorare di nuovo insieme, questa volta nella splendida Grecia per rivivere la storia di Celine e Jesse nove anni dopo che lui stava per perdere l’aereo’.

Nel terzo capitolo della trilogia, la vicenda si svolge sotto il caldo sole greco in paesaggi marittimi incontaminati, come set privilegiati la Messinia e Costa Navarino. Gli ospiti del The Westin Resort, Costa Navarinoavevano anche la possibilità di soggiornare nella camera chiamata ‘Before Midnight’, dove Ethan Hawke fu ripreso e che è stata ridecorata in occasione del film.

Costa Navarino e la regione della Messinia sono state sotto i riflettori anche di Yannis Smaragdis nella storia vera di“God Loves Caviar”. Il film recentemente proiettato in prima mondiale in occasione del Toronto International Film Festival e ad Atene lo scorso 1° ottobre, uscirà nelle sale questo mese. La collaborazione tra Sebastian Koch, Evgeniy Stychkin, Juan Diego Botto, John Cleese e Catherine Deneuve è basata sulla vicenda realmente accaduta di un pirata greco del XVIII secolo che diventa uomo d’affari facendo fortuna vendendo caviale in Russia e combatte durante tutta la sua vita per la propria libertà. La costa della Messinia, con i suoi 4.500 anni di storia, è stata lo scenario ideale per l’avventura di quest’uomo.

Oltre ad essere set cinematografico, Costa Navarino offre un ampio ventaglio di attività ed esperienze culturali per i propri ospiti, per godere del clima mite della Messinia, soggiornando in resort cinque stelle lusso. Per coloro che desiderano esplorare i paesaggi agresti della zona, sono previste attività come escursioni a piedi, in mountain bike e golf presso i due campi The Bay Course e The Dunes Course che regalano una vista panoramica mozzafiato sul mare. Sono inoltre disponibili presso il centro sportivo numerose proposte al chiuso come squash, basket e pallavolo. Per rilassarsi dopo un’intensa giornata, l’Anazoe Spa di 4.000 mq garantisce un benessere totale con trattamenti terapeutici all’olio d’oliva (oleotherapy®) basati sulle antiche tecniche locali testimoniate dalle tavolette d’argilla scoperte nel vicino Palazzo di Nestore e da illustrazioni sulle antiche pratiche di bellezza.

In questo periodo vivi l’esperienza al The Westin Resort Costa Navarino con i pacchetti autunnali, ideali per gli ospiti che vogliono godere al massimo delle piacevoli giornate della stagione e di un’ampia scelta di attività ed autentiche esperienze.

Il clima mite e le giornate luminose della Messinia ne fanno il rifugio ideale in questi nei mesi, con pacchetti a partire da 125 euro a camera. I nuovi pacchetti forniscono una vasta gamma di opzioni per i golfisti, per gli amanti della Spa e per le indimenticabili vacanze in famiglia.