Borgo Egnazia

Ancora un nuovo prestigioso premio per Borgo Egnazia: Italy Leading Golf Resort 2012 ai World Travel Awards, assegnati lo scorso 6 ottobre inAlgarve in Portogallo.

Costruito con il tufo, la tipica pietra locale, Borgo Egnazia si ispira all’architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi. Tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un equilibrio che è armonia suprema: sono le caratteristiche uniche di Borgo Egnazia.

Il complesso è strutturato in tre aree principali: La Corte, sofisticata ed elegante, il Borgo, vivace e dinamico, e le eleganti e confortevoli Ville. Le stradine di Borgo Egnazia, i suoi angoli e ogni singolo dettaglio incarnano un villaggio pugliese, che vive in una dimensione senza tempo, sospesa tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei particolari.

Borgo Egnazia propone ai suoi ospiti: tre piscine all’aperto, una piscina coperta riscaldata, 2 beach club, una palestra, VAIR ‘spiritual-glamour’ Spa (Vincitrice del premio Tatler Best Spas 2013), 3 Campi da tennis, Scuola di Cucina, Cigar room, il kid’s Club Trullalleri, il Teen’s Club Fichi d’India  e i quattro ristoranti ispirati alla cucina pugliese, ognuno con un’anima diversa e una selezionata cantina di vini pregiati. ‘Sono orgoglioso di questo nuovo riconoscimento ai World Travel Awards, sottolinea Aldo Melpignano, proprietario e responsabile sviluppo del gruppo San Domenico Hotels – che conferma l’impegno di Borgo Egnazia e di tutto il team a offrire eccellenza in ogni ambito.”

Il campo da golf a 18 buche San Domenico Golf, progettato dall’European Golf Design, è considerato uno dei migliori golf d’Italia e del Mediterraneo:6300 metridi prati che si rincorrono tra gli ulivi secolari, lungo un tratto di costa adriatica ricco di scorci spettacolari sul mare.

 Borgo Egnazia è la destinazione ideale per i golfisti, che hanno anche la possibilità di scoprire la bellezza del territorio e i trattamenti unici della VAIR Spa di Borgo Egnazia.

 

San Domenico Hotels Group

San Domenico Hotels oggi propone quattro proprietà di eccellenza in Italia e in Gran Bretagna.  Ogni proprietà è caratterizzata dallo stile italiano, che si combina a un comfort autentico e a un servizio esclusivo con una cucina eccellente.  La proprietà flagship è la Masseria SanDomenico in Puglia con la sua eleganza senza tempo, che propone una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia; la Masseria Cimino, nella vicinanze, è un agriturismo “boutique” rinomato per la cucina naturale e per il suo design contemporaneo; l’ultima nata della collezione è Borgo Egnazia, che ha tutte le caratteristiche  per diventare uno dei più importanti luxury resort del Mediterraneo; infine, San Domenico House a Londra, un indirizzo esclusivo nel cuore di Chelsea www.sandomenicohotels.com

San Domenico Hotels Group ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

Condé Nast Traveller Hotlist Maggio 2011 (Borgo Egnazia)

Harper’s Bazaar Travel Guide 2011 – Best for Children (Borgo Egnazia)

Condé Nast Traveller Spa Guide 2011 (Borgo Egnazia)

Tatler Travel Guide Dicembre 2010 (Masseria Cimino)

Wedding Magazine 10 Top places to Wed Novembre 2010 (Borgo Egnazia)

The Times Luxx ‘Six great Hotels’ Settembre 2010 (Borgo Egnazia)

BA Highlife ‘Hotel of the Month’ Agosto 2010 (Borgo Egnazia)

Food and Travel Newcomers Luglio 2010 (Borgo Egnazia)

The Times best trips with Kids Gennaio 2010 (Borgo Egnazia)

Gala Spa Award 2012 “Best Innovative Spa” Marzo 2012 (Borgo Egnazia)

Tatler Best Spas 2013 (Borgo Egnazia)

Per informazioni: www.borgoegnazia.com

Borgo Egnazia

Hotel Ville SPA Golf

Savelletri di Fasano (BR)

Tel. +39 080/2255000

www.borgoegnazia.com