L’appuntamento è una delle iniziative collaterali organizzate in occasione della mostra COVERI STORY. Da Prato al Made in Italy che, fino al 18 gennaio 2013, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, racconta la storia di Enrico Coveri, pratese di nascita, dagli esordi toscani fino ai successi mondiali, consentendo al pubblico di approfondire il periodo degli anni ’80, che ha segnato la definitiva affermazione dello stilista sul palcoscenico della moda internazionale.

Nel corso della serata, Angiolo Barni terrà uno stage teorico-pratico sulla cucina degli anni Ottanta; dopo un’introduzione sulla storia gastronomica del decennio, si passerà a uno show cooking, durante il quale lo chef toscano preparerà per il pubblico alcuni dei piatti caratteristici di quegli anni.

Ingresso gratuito, salvo prenotazione obbligatoria al numero tel. 0574 612766-715-734 o via email relazioni.esterne@po.camcom.it.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 10 gennaio 2013, alle ore 21.00.

Angiolo Barni (Prato, 1969) è uno degli chef più talentuosi e promettenti d’Italia. È stato il primo cuoco italiano a portare i principi della ristorazione nell’organizzazione di un catering dandogli così una nuova veste e un nuovo significato di eccellenza.

Tra i suoi fornelli, questi gli ingredienti indispensabili: l’unione tra tradizione e innovazione, la passione per il cibo, il senso del bello e il senso del buono.

Si è formato in Italia e in Francia, con stage presso il ristorante di Paul Bocuse a Lyone e Georg Blanc a Vonnas. Ha collaborato con i cuochi catalani Ferran Adrià (El Bulli), Quiche Dacosta, (El Poblet), e i fratelli Roca a Girona.

COVERI STORY. Da Prato al Made in Italy

Prato, Auditorium Camera di Commercio (via del Romito, 71)

Fino al 18 gennaio 2013

Orari:   dal martedì al venerdì: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; sabato e domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19;

su prenotazione aperto anche in orari diversi – Ingresso gratuito

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovelli d’Italia
Articolo successivoFratello Fiume