Ogni anno nel periodo di Natale numerosi mercatini aprono in giro per New York City dove scovare regali originali per i propri cari immergendosi nell’autentica atmosfera natalizia della città. A Columbus Circle, Bryant Park, Grand Central Terminal o Union Square, si può trovare un po’ di tutto, dagli accessori per la casa, fino a vestiti, gioielli, decorazioni per l’albero e pezzi unici di arte e artigianato. Ecco qualche consiglio per uno shopping di Natale davvero speciale.

The Pond at Bryant Park holiday shopping

Il Columbus Circle Holiday Market apre anche quest’anno in uno dei crocevia più celebri della città, da cui raggiungere facilmente Central Park e Fifth Avenue. Nelle bancarelle di questo elegante mercato si possono trovare casette di pan di zenzero, tartufi francesi, abbigliamento per mamme e bambini, accessori per la casa, giocattoli di legno fatti a mano e molto altro. Tra un acquisto e l’altro niente di meglio di una tazza di sidro o una cioccolata calda per riscaldarsi con gusto.

Oltre 120 negozi di New York City hanno aperto la loro bancarella al mercato di Natale di Bryant Park dove sarà possibile fare shopping fino agli inizi di gennaio per l’Holiday Shops at Bryant Park. Abbigliamento per uomo, donna e bambino, prodotti ecosostenibili, oggetti di artigianato e accessori per arredare la casa, oltre a numerose bancarelle dove deliziarsi con churros, macarones, cookies e donut. Dopo, prima o durante lo shopping, non può mancare un po’ di pattinaggio sul ghiaccio nella pista Citi Field allestita nel parco.

Chi ama l’atmosfera dei mercati di Natale ma non il freddo, non può perdere quello allestito nella più famosa stazione ferroviaria del mondo, che si prepara a festeggiare il suo 100° anniversario nel 2013. La Grand Central Terminal Holiday Fair si tiene nell’elegante Vanderbilt Hall, dove fare shopping immersi nel suggestivo ambiente della stazione con decorazioni di inizio ‘900.  

Oltre 100 bancarelle bianche e rosse riempiono Union Square per il tradizionale Holiday Market, giunto alla 19a edizione quest’anno. Si possono trovare tante idee regalo originali e a buon prezzo come borse e accessori di plastica riciclata, oggetti in vetro soffiato, gioielli e cinture fatti a mano. Presso l’Information Booth, inoltre, sono disponibili coupon da utilizzare nei negozi della zona