Al fine di promuovere ulteriormente la conoscenza delle produzioni sul territorio aretino, la delegazione A.I.S. Toscana di Arezzo, in collaborazione con Strada del Vino Terre di Arezzo, organizza questa importante manifestazione di promozione per il territorio.

Schermata 2013-03-21 alle 14.37.31

Eccellenze Aretine avrà luogo domenica 24 marzo dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso il polo enogastronomico di Villa Severi (Via F. Redi, 13 – Arezzo). L’evento vedrà la partecipazione di quelle aziende i cui vini hanno conseguito il prestigioso riconoscimento 4 chimere all’interno del sito www.viniaretini.it  nell’anno 2012.

Poiché la promozione della qualità della produzione locale è lo scopo principale di questo evento, si è deciso di favorire la partecipazione delle aziende che potranno prendere parte direttamente .

In degustazione un’ampia panoramenica dei vini prodotti dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa, non solo quelle etichette che hanno conseguito le quattro chimere.

Schermata 2013-03-21 alle 14.33.16

Le aziende aderenti:
Amerighi, Az. Agr. Riccardo Baracchi, Dal Cero Tenuta Montecchiesi, Az. Agr. Fabbriche Palma, Fabrizio Dionisio, Tenuta di Frassineto, Giannoni Fabbri, Il Borro, Fattoria di Gratena, Podere Il Carnasciale, Tenuta La Pineta, Az. Agr. La Torre, Fattoria La Traiana, Paterna Soc. Coop. Agr., Petrolo, Poggio Tondo, Fattoria San Fabiano Conti Borghini De Bacci, Az. Agr. San Luciano, Fattoria Santa Vittoria, Tenuta Sette Ponti, Az. Agr. Villa La Ripa, Az. Agr. Villa Le Vigne, Mannucci Droandi, Fattoria La Striscia, Fattoria di San Leo, Tenuta San Jacopo