L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro promuove gli short break nei roadshow organizzati da TTG Italia a Brescia, Bologna, Napoli. L’Ente sta assistendo ad una crescente richiesta dei cosiddetti long weekend: sempre più viaggiatori sono attratti dalla cultura e dalla storia, specialmente, se abbinati a enogastronomia, benessere, natura ed eventi.

Cipro sta diventando una  valida alternativa alle classiche mete europee. Situata a poche ore di volo dall’Italia, è la destinazione ideale per una fuga romantica o per un long weekend in tutti i mesi dell’anno grazie alle piacevoli temperature. Qui è possibile abbinare alla visita culturale della città, un rilassante bagno nelle acque del Mediterraneo oppure scegliere di lasciarsi coccolare in uno dei numerosi centri benessere. Pur non esagerando, oggi Cipro vanta oltre una ventina di hotel 4-5 stelle dotati di veri e propri centri benessere, beauty center e centri di talassoterapia.

Le città principali offrono il meglio al viaggiatore curioso di scoprire l’Isola di Afrodite.

Qualsiasi siano le esigenze del viaggiatore, la capitale Lefkosia attrae per il perfetto mix tra antico e moderno; il quartiere antico è ricco di angoli da scoprire: camminare lungo le vie di ciottolato, curiosare tra i negozietti d’artigianato, cenare in una tipica taverna e visitare i, numerosi ed interessanti, musei della città.

Lemesos è una città in continua evoluzione, famosa per la sua vivacità culturale e la modernità. Ricca di gallerie d’arte, negozi e siti archeologici

Cipro

 

Pafos, sulla costa occidentale dell’Isola, offre cultura e natura a 360°. La vicina penisola di Akamas è uno spettacolo della natura, selvaggia e incontaminata con infiniti sentieri che portano verso luoghi incantevoli. Pafos, è stata dichiarata Patrimonio culturale dell’Unesco grazie agli importanti siti archeologici e agli splendidi, e ben conservati, mosaici che raccontano le antiche leggende del mondo greco.  Una piacevole passeggiata sul lungomare di Larnaka fiancheggiato da palme, caffè e locali e poi perdersi nelle tortuose stradine al’interno dell’antica città di Kition per scoprire le botteghe e i laboratori artigianali fino alla Chiesa di San Lazzaro, uno degli esempi più importanti di architettura bizantina a Cipro.Agia Napa e Protaras sono le mete preferite dai viaggiatori alla ricerca di mare cristallino, sabbia bianca e divertimento. Il tratto di costa tra queste due località è caratterizzato da suggestivi panorami, con spettacolari grotte marine. Da non perdere il Parco Nazionale di Capo Greco, luogo ideale per gli appassionati di immersioni, hikinge cicloturismo.

Agenti di viaggio, associazioni e CRAL sono pertanto invitati a scoprire le bellezze e i mille volti di Cipro nelle seguenti città e date: BRESCIA Lunedì 08 Aprile   –  BOLOGNA Martedì 09 Aprile   –    NAPOLI Mercoledì 10 Aprile    

La compagnia di bandiera Cyprus Airways garantisce sempre voli diretti da Roma a Larnaka, 4 volte la settimana (lunedì–martedì-giovedì-sabato)

Easyjet introduce nuovi voli diretti da Milano Malpensa a Larnaka a partire dal prossimo 27 marzo. Si parte da Milano alle ore 16.00 il mercoledì e la domenica, e si torna da Larnaka alle 21.00 il mercoledì e la domenica.

Collegamenti con Ryanair da Bergamo Orio al Serio a Pafos (martedì e sabato). Riprenderanno dal mese di aprile e per tutta la stagione primavera-estate i collegamenti da Bologna (lunedì e giovedì) e Roma Ciampino (giovedì e domenica) sempre con destinazione Pafos.