Dopo il successo dell’evento milanese Molly presenta a Roma, nella sua città e nel suo store di Via Andrea Millevoi 29, il libro “Molly & Jasmine” nato da una recente amicizia e collaborazione con la pittrice pop-surrealista americana Jasmine Beckett-Griffith.
tumblr_lycbealgQo1r25x0do1_400
Dallo scambio artistico fra Molly & Jasmine nasce un’iniziativa editoriale, manifesto di due espressioni artistiche profondamente sintoniche. Il libro di 168 pagine racchiude 5 progetti e relativi turorial che traggono ispirazione dalle opere pop-surreali di Jasmine, attraverso cui imparare a costruire con la pasta zucchero il proprio mondo incantato popolato di ninfe e fate. Il sesto tutorial, con il passo passo della realizzazione del dipinto, riguarda l’opera inedita realizzata da Jasmine appositamente per questo libro. Oltre 500 le foto di grande impatto visivo corredate da didascalie semplici, immediate e chiare che a supporto delle immagini facilitano la comprensione e il corretto sviluppo del processo realizzativo. Il design grafico del libro è stato curato personalmente da Molly che ne ha seguito con dedizione l’evoluzione sino alla stampa; immaginandolo non solo come un progetto utile per il grande pubblico di appassionati, ma anche come un libro ispirato da un senso artistico profondo in cui l’impatto di copertina e quarta di copertina ha sicuramente il suo posto accanto a pubblicazioni dedicate alle arti visive più diffuse.
Il libro è disponibile in vendita online sul sito www.ipasticcidimolly.it, su Amazon.com e nello store/show room “I Pasticci di Molly” di Via Andrea Millevoi 29 a Roma.
  Molly. Eleonora Coppini, in arte Molly (classe 1979) lavora prima come grafica e poi come art director. Quasi per caso, la sua creatività e la passione per i manga giapponesi diventano gli ingredienti di un vero e proprio talento nel mondo del cake-design. Decide così di fare del cake-design la sua occupazione principale perché decorare dolci è un’esperienza liberatoria che coinvolge tutti i nostri sensi.
Jasmine. J asmine Becket-Griffith è una pittrice pop-surrealista. La sua arte nasce è sintesi tra elementi di realismo e fantastici inseriti in una dimensione surreale in cui riferimenti storici e spirituali si intrecciano con le favole e la bellezza della natura. Il suo mezzo preferito è l’acrilico su tela o legno. I soggetti sono fanciulle dai grandi occhi: ritratti dal penetrante impatto emozionale che hanno come sfondo un mondo immaginifico e fatato.
 Molly e Jasmine