Una natura esuberante e variegata, immensi spazi incontaminati della selva amazzonica, le alte cime della Cordigliera delle Ande, le pianure a perdita d’occhio, le riserve ecologiche protette popolate da rare specie di flora e fauna, il mare cristallino e le spiagge di sabbia bianca lungo la costa caraibica. Con il viaggio Venezuela a portata di Mano di Eden Made si vivrà una vera e propria avventura nella natura, si attraverseranno fitte foreste, salti d’acqua, lagune e gli scenari più selvaggi del delta dell’Orinoco, fino all’altopiano della Gran Sabana e i “tepui”: millenari monoliti di roccia considerati dimore delle divinità, da cui hanno origine impressionanti cascate tra cui il Salto Angel,  che, con i suoi 979 metri è la cascata più alta al mondo.  

Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura. 

VENEZUELA A PORTATA DI MANO  

Aprile,Maggio, Giugno a partire da 2.554,00 euro per persona  

Le quote includono: trasporto aereo intercontinentale e domestico in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; 8 prime colazioni, 5 pranzi, 7 cene; tutti i trasferimenti e visite come da programma; guide locali parlanti inglese e spagnolo.

Le quote non includono: tasse aeroportuali e tasse d’imbarco per voli nazionali ed intercontinentali, entrata al Parco Canaima di circa 9 dollari per persona, escursioni facoltative, pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.

Alberghi previsti o similari: Caracas: hotel Pestana; Gran Sabana: Camp Chivaton; Canaima: Waku lodge; Delta dell’Orinoco: Orinoco Delta lodge.

VIAGGIO DI 11 GIORNI  

1° giorno: Italia – Caracas Partenza con volo di linea per Caracas. Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Caracas – Gran Sabana Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Ordaz. Incontro con la guida e partenza in 4×4 per La Gran Sabana. Si passerà Upata, El Cintillo e Guasipati, città sviluppata intorno alle miniere d’oro. Arrivo a Tumeremo per il pranzo. Dopo si attraverserà il ponte vecchio, il Cuyuni e il villaggio minerario di Las Claritas. Proseguendo attraverso il bosco fitto della Sierra de Lema, ci si fermerà alla Piedra de la Virgen da dove, tempo permettendo, si avrà una vista spettacolare della foresta. Tutto ad un tratto, la vegetazione cambia in grandi pianure della Gran Sabana. Continuazione per il Camp. Cena e pernottamento.

3° giorno: Gran Sabana – Santa Elena de Uarein Prima colazione. Visita delle comunità indigene Iboribo attraverso il fiume Aponwao con curiara (una canoa locale). Breve passeggiata fino alla stupenda cascata Chinak Meru per un bagno rinfrescante. Pausa pranzo. Proseguimento passando le rapide del Kamoirán, la cascata Kawi Meru e il belvedere di Nak Piapo da dove, tempo permettendo, avremo una fantastica vista delle grandi pianure coronate da tepuys, i millenari monoliti di roccia, e l’imponente Roraima. Continuazione per il Camp a Santa Elena. Cena e pernottamento.

4° giorno: Santa Elena de Uarein Prima colazione. Breve visita alla città di Santa Elena de Uairén, seguita da una visita alla splendida Quebrada de Jaspe, la comunità indigena di San Francisco de Yuruani e La Cortina de cascata Yuruani. Successivamente visita della cascata Suruape per un rinfrescante e rilassante massaggio naturale. Dopo il pranzo, ci sarà la Piscina de Pacheco (cascata) e il suo belvedere. Ritorno al Camp, cena e pernottamento.

5° giorno: Santa Elena de Uairen – Canaima Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Santa Elena de Uairén e volo per Canaima. Arrivo e trasferimento al Lodge, sulle rive della laguna, di fronte alla cascata Golondrina. Dopo il pranzo, breve escursione in curiara, la tipica imbarcazione a remi indigena; sulla laguna di Canaima. Cena e pernottamento.

6° giorno: Canaima Pensione completa. Escursioni facoltative all’interno del Parco Nazionale di Canaima. Importante: nella stagione secca (novembre-maggio) alcune escursioni non sono disponibili a causa del livello dell’acqua. Si consiglia la giornata intera Kavak (comprende Salto Angel Sorvolo) o giornata intera Isla Orquidea.

7° giorno: Canaima – Delta dell’Orinoco Prima colazione e tempo a disposizione per escursioni facoltative. Il Salto Angel con i suoi 979 metri di salto è considerata la cascata più alta del mondo. Il suono delle acque che cadono dal Canon del Diablo e la foresta circostante fanno di questo posto uno dei luoghi più affascinanti del Venezuela.Trasferimento in aeroporto Canaima e volo per Puerto Ordaz. Arrivo e trasferimento a Pier Ucaima. Barca e arrivo al lodge. Cena e pernottamento.

8° giorno: Delta dell’Orinoco Pensione completa. Navigazione in barca nelle zone più remote e primitive del delta e visita alle comunità Warao. Passeggiata pomeridiana nella giungla alla scoperta della flora e della fauna locali, con esperte guide locali. Rientro al lodge.

9° giorno: Delta dell’Orinoco – Caracas Prima colazione. Trasferimento in barca al porto fluviale di Boca de Uracoa e trasferimento con auto in aeroporto di Maturin e volo per Caracas. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

10° giorno: Caracas – Italia Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Arrivo, assistenza nelle procedure di check-in per la partenza con volo internazionale per Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Venezuela

IL VIAGGIO INCLUDE 

  – 8 prime colazioni, 5 pranzi, 7 cene

   – guide locali parlanti italiano

   – trasferimenti e visite menzionate in programma

   – assistenza Eden 24 ore al giorno

   – assistenza in loco del nostro corrispondente

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi