Si terrà dal 19 al 25 settembre la 36° edizione della Round Rarotonga Road Race 2013, la maratona delle Isole Cook che si tiene ogni anno nella splendida cornice dell’isola di Rarotonga.
L’evento si rivolge a tutti gli appassionati della corsa, da coloro che la praticano per mantenersi in forma a chi ha fatto di questo sport una vera e propria passione e ama prendere parte a competizioni in giro per il mondo.

rarotonga aerial

Tuttavia la 32 km di Rarotonga è sicuramente unica nel suo genere: una strada chiamata Ara Tapu permette di compiere l’intero giro dell’isola che consiste appunto in 32 km tra laguna e montagna ed offre spettacolari scenari.
Se però non vi sentite pronti per affrontare la corsa di 32 km, potete sempre scegliere uno degli altri eventi correlati alla Round Rarotonga Race, come la corsa realizzata per divertimento, o prendere parte alla Hash House Harriers, o ancora la corsa a staffetta Round Rock o infine alla Cross Island, la corsa più pazza che inizia a Titikaveka e, attraversando creste montuose, valli aspre e letti di fiumi si conclude sulla linea costiera di Avatiu. Questo particolare percorso però non è consigliato ai non allenati e con il record ancora imbattuto di 45 minuti, promette di essere una sfida emozionante!
Una fantastica opportunità quindi per chi desidera combinare un po’ di sport con una vacanza nell’arcipelago delle Isole Cook, nel bel mezzo del triangolo polinesiano, cominciando appunto dalla più grande Rarotonga, magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da una incredibile barriera corallina che racchiude in se spettacolari lagune turchesi per poi raggiungere il bellissimo atollo di Aitutaki che grazie alle sue famose spiagge e alla laguna scenicamente straordinaria si colloca tra le mete più esclusive del sud pacifico.
E per godere appieno del silenzio, della pace e della tranquillità che questi luoghi incantevoli offrono, potrete trascorrere giornate in totale relax, all’ombra di palme da cocco, sorseggiando un cocktail, sapendo di trovarvi in un paradiso del sud del Pacifico ancora incontaminato.

5184021_f520