Vittoria Group nasce nel 1953 e, dopo sessanta anni, vanta il record di essere il maggiore produttore al mondo di pneumatici per biciclette, con una produzione annua di più di 7 milioni di pneumatici e 900.000 tubolari e gomme in cotone. Presente in Italia, Tailandia, Stati Uniti, Taiwan e Hong Kong per la distribuzione e il marketing su scala mondiale. Lo stabilimento di proprietà a Bangkok in Tailandia, Lion Tyres è la struttura dove il Vittoria Group concentra tutta la sua produzione di copertoncini, tubolari e camere d’aria per bicicletta. Lion Tyres è operativa 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana con ricerca e sviluppo, laboratori per le mescole, spedizioni e reparto packaging, tutto questo per soddisfare la sempre crescente domanda.

Schermata 2013-07-15 alle 16.05.57

Vittoria Gruop cura la produzione e la distribuzione dei pneumatici Vittoria e Geax come pure la distribuzione di alcuni marchi non di proprietà quali Selle Italia, Sportourer, 3T, Fox.

Il tubolare e il copertone per strada vantano alcune tipologie: Road, Specials, Triathlon, Pista, Ciclocross. Urban. Di particolare evidenza i tubolari stradali in cottone. La tecnologia è il frutto del lavoro del laboratorio di ricerca Vittoria, dove vengono studiate tutte le soluzioni per la realizzazione di prodotti sicuri, innovativi e performanti nel nome della migliore tradizione ciclistica italiana.

Vittoria-320-TPI

La gamma dedicata alla Mtb è curata da Geax, vengono presentate le classiche coperture, quelle tubeless e i tubolari per Mtb. Misure da 26×2 fino al 29×2,2, le caratteristiche TNT, UST, Foldable e Rigid. Ogni modello la sua tassellatura e in base ai criteri costruttivi la destinazione e le migliori prestazioni d’uso nelle varie condizioni di terreno e meteorologiche.

Testato un copertone da crosscountry, modello Saguaro 26×2 Rigid, spalla colore rosso. Dà sicuramente il meglio su terreni compatti ad asciutti, buona prova però anche sullo smosso e sull’umido, meno sul bagnato. Buone prestazioni velocistiche su terreno compatto. Ottima la tenuta in curva soprattutto con bici piegata a seguire la curva, la sensazione della tenuta di strada è molto piacevole e spinge a lasciare correre le ruote e non toccare i freni. Da usare per avere prestazioni accettabili in ogni situazione, per chi usa la Mtb in percorsi dove si trova dall’asfalto al fuori strada estremo, in condizioni di terreno le più varie: un copertone all terrain.

http://www.vittoria.com/it/company/vittoria-group/

Geax Saguaro - rosso
Geax Saguaro – rosso

X Mapex è un marchio di RIE Cycle Company, un’azienda specializzata nella fornitura di componentistica di primo equipaggiamento, le cui origini risalgono alla prima metà del secolo scorso. X Mapex importa in Italia le innovative camere d’aria in EFT termoplastico FOSS. 

Le camere d’aria FOSS offrono una una risposta concreta al problema delle forature, grazie allo speciale materiale termoplastico con cui sono prodotte, che può essere riparato al volo con le apposite patch e che è in grado di sigillarsi attorno al corpo estraneo che ha provocato la foratura, minimizzando (e quindi ritardando lo sgonfiamento) o annullando la perdita d’aria.

Sono facilmente riparabiliriciclabili al 100%ultraleggere (fino al 30% in meno rispetto alle camere tradizionali) e più resistenti alle pizzicature rispetto alle tradizionali camere in butile.

Ogni confezione comprende una camera d’aria e lo speciale flap paranipples abbinato (23mm per la versione MTb 26″x2.0-2.5, 18mm per le altre). Quest’ultimo è leggerissimo (solo 14 grammi, versione 18mm) e dotato di una banda centrale antiscivolo che evita i movimenti della camera d’aria.

I prodotti FOSS sono distribuiti in Italia in esclusiva da RIE attraverso la rete vendita Mapex

http://www.mapex-bikes.net/products/foss

tnIMG_2404_grande