Earth Cultura e Natura riconferma anche quest’anno il proprio impegno nella promozione del festival IMMAGIMONDO. Una kermesse interamente dedicata al tema del viaggio inteso come conoscenza, scoperta e incontro con altri popoli, paesi e tradizioni, ospitata nella suggestiva cornice della città di Lecco.

Per l’edizione 2013 Earth parteciperà a diverse iniziative, che si apriranno sabato 21 e domenica 22 settembre con il tradizionale weekend Tutto il mondo a Lecco. Un’occasione importante per condividere, con appassionati di viaggio e operatori del settore, emozioni, desideri e suggestioni da ogni paese del mondo, passeggiando tra i numerosi stand dislocati nelle piazze del centro storico della città.

Everest
Everest

Nel mese di ottobre proseguiranno gli appuntamenti che vedranno Earth come protagonista e partner. Primo fra tutti, il 2 ottobre 2013, la presentazione del libro “L’invenzione della natura selvaggia” scritto dal giornalista e docente universitario di letteratura Franco Brevini, con la collaborazione di Remo Bodei, professore di Filosofia presso la University of California a Los Angeles.

A seguire ci saranno tre incontri, tutti esclusivamente dedicati all’India, focus di questa sedicesima edizione. Il 12 ottobre 2013 verrà inaugurata la mostra fotografica “L’India al tempo di Gandhi” di Walter Bosshard, che rimarrà esposta fino al 12 gennaio 2014 nella sede dello storico Palazzo delle Paure; mentre, il 17 ottobre 2013, il prestigioso hotel Il Griso (di Malgrate – Lecco) ospiterà la presentazione degli scatti d’autore di Giuliano Casagrande, in una temporanea dal titolo “L’India è L’India”. Una tradizionale cena indiana, organizzata da Il Griso e dal ristorante Rangoli di Milano, arricchirà la serata, animata dai racconti di viaggio di Pierpaolo di Nardo, Product Manager India di Earth Cultura e Natura, scrittore delle guide India del Nord e Sud (Ed. Polaris), esperto d’India, viaggiatore, narratore.

Gli eventi a cui Earth prenderà parte attorno al focus dell’India si concluderanno il 23 novembre 2013 con lo spettacolo “Maldindia… perché una volta che hai l’India dentro non puoi più farne a meno” dello stesso Pierpaolo di Nardo.

Un 2013 ricco e affascinante quello della sedicesima edizione di Immagimondo. Un consolidato appuntamento per rimarcare la filosofia sostenibile e la volontà di Earth di promuovere il turismo culturale anche nella propria città.

Il programma dettagliato della manifestazione è scaricabile da questo link:
http://www.immagimondo.it/images/2013/libretto_web.pdf

EARTH CULTURA E NATURA, con sede a Lecco, opera dal 1989.

Specializzato sulle destinazioni Perù e Sud America, India e Himalaya, Asia e Africa,  l’operatore propone viaggi “off road” e tour classici rivisitati,  che evidenziano la filosofia del viaggiare intesa come Cultura e Natura:  valorizzare l’incontro con i popoli del mondo e vivere l’esperienza dei grandi spazi naturali.

Per maggior informazioni, visitate il sito www.earthviaggi.it