Una nuova veste grafica e foto ancora più straordinarie; contenuti rivisitati per favorire un mix più equilibrato tra alberghi tradizionali e strutture di design contemporaneo; destinazioni inedite, di sicuro appeal per la clientela più giovane; informazioni aggiornate e testi giornalistici, corredati da «top tips», ossia preziosi suggerimenti su novità e tendenze. Ma soprattutto, per la prima volta nella storia delle guide Condé Nast Johansens, gli indirizzi includeranno Gran Bretagna & Irlanda in un unico, straordinario volume. In uscita il prossimo 13 di ottobre, la Uk, Europe and Mediterranean Recommended Hotels & Spas 2014 griffata Condé Nast Johansens comprenderà ben 275 strutture, di cui 102 situate nel Regno Unito e 173 nel resto d’Europa e bacino del Mediterraneo (66 in Italia).

 Il prossimo 13 di ottobre, accanto al volume su Europa e Mediterraneo, uscirà anche quello dedicato alle Americhe, Caraibi & Pacifico, con un totale di 162 straordinari indirizzi dell’ospitalità. L’offerta cartacea Condé Nast Johansens per il 2014 si completerà quindi a dicembre, con la pubblicazione della Luxury Spa Guide, contenente 93 tra i migliori hotel con centro benessere al mondo, di cui cinque italiani. A fianco di questo già impressionante catalogo, non si possono poi dimenticare le 25 strutture presenti esclusivamente sul sito (saranno 40 entro la fine dell’anno) e la Venues Guide, la guida escusivamente online dedicata alle location esclusive per banchetti, ricevimenti, matrimoni, conferenze, meeting ed eventi aziendali, comprendente oltre 50 indirizzi internazionali, di cui cinque nel nostro paese.

 «Abbiamo ampliato la nostra offerta di prodotti e servizi, articolandola su tutti i mesi dell’anno e integrandone i contenuti tra guide cartacee, sito Internet e applicazioni per tablet e smartphone», spiega la Publishing Director Charlotte Evans. «Ce n’è davvero per tutti: per i clienti, offerte speciali e voucher da regalare per soggiorni da sogno;per le strutture ricettive, nuove iniziative di supporto, quali attività di pr, azioni di marketing e presenze alle fiere del segmento lusso. E tutto ciò perché siamo fermamente convinti che la tradizione delle nostre guide cartacee, rafforzata da una presenza solida e diffusa nel web e sui social network, costituisca la giusta chiave di volta per mantenere la nostra leadership nell’era digitale».

 Condé Nast Johansens, un marchio che da 31 anni gode di fama internazionale, è ancor oggi la guida illustrata più completa ad alberghi indipendenti, che vengono annualmente sottoposti a controlli da parte di ispettori altamente competenti. Un numero impressionante di valutazioni sta alla base della selezione finale delle strutture presentate nelle Guide per offrire ai viaggiatori semplicemente il meglio dell’offerta alberghiera. Oggi le guide contano 7,6 milioni di lettori, con una diffusione di 157.350 copie nel mondo.

Condé Nast Johansens
Condé Nast Johansens

 La prestigiosa casa editrice britannica risponde così alle nuove sfide del mercato contemporaneo rinnovando la propria offerta e puntando ad attirare la nuova generazione di viaggiatori benestanti, di età compresa tra i 25 e i 40 anni. «L’idea è quella di riaffermare il valore del nostro brand: una guida autorevole e riconosciuta nel mondo di alberghi di lusso», commenta Charlotte Evans. «Sono stati necessari mesi per studiare al meglio la strategia di rinnovamento dell’immagine. A partire dal restyling del logo Condé Nast Johansens, la cui nuova immagine ha debuttato all’inizio di quest’anno. Ma l’aggiornamento di grafica e contenuti, che già si può vedere sul nostro nuovo sito online www.condenastjohansens.com, e che caratterizzerà le guide cartacee 2014, ci garantirà ancora una volta, quel ruolo di punto di riferimento e sinonimo di eccellenza e affidabilità, che ci ha sempre contraddistinto».

 Il passaggio delle guide alberghiere tradizionali dal cartaceo al digitale sta in effetti rivoluzionando il modo in cui le persone scelgono le destinazioni: «I viaggiatori di oggi sono sempre più autonomi e navigano costantemente sul web per cercare idee e ispirazioni, nonché per ottenere, in breve tempo e gratuitamente, tutte le informazioni di cui hanno bisogno», riprende Charlotte Evans. «Contemporaneamente le stesse strutture alberghiere si concentrano sul canale online e sui social network, per generare prenotazioni dirette e intercettare la nuova domanda up-level. In tale contesto, solo un’offerta editoriale di prestigio, ampia e dall’alto valore aggiunto, può emergere nel mare magno dell’informazione digitale contemporanea».

Ed è proprio a partire da tale consapevolezza che, oltre al restyling delle guide cartacee, Condé Nast Johansens si è impegnata a fondo anche per la nuova veste, più funzionale e aggiornata, al proprio sito. Consultabile pure da tablet e smartphone, l’indirizzo  www.condenastjohansens.com è oggi dotato di nuove chiavi di ricerca(persino tematiche ed esperienziali) e di una funzione di completamento automatico delle parole (per alberghi e destinazioni). In tema di prenotazioni, poi, i moduli di richiesta sono stati ulteriormente semplificati e sono ora in grado di inviare la stessa domanda a più alberghi contemporaneamente, dando anche la possibilità di indicare date flessibili di arrivo e partenza. Non mancano inoltre le funzionalità utili alla programmazione di veri e propri itinerari e presto sarà migliorato il collegamento con Google Maps. Ovviamente anche i contenuti sono stati rivisti, con l’introduzione, tra l’altro, di suggerimenti utili a trarre ispirazione per i propri viaggi. Persino gli spazi pubblicitari sono stati ridisegnati, al fine di dare, alle migliori firme dei viaggi di lusso internazionali, l’opportunità di modularli e adattarli alle proprie esigenze.

 

 

Condé Nast Johansens – 6/8 Old Bond Street, London W1S 4PH

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3566

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com