Il nuovo centro di informazione turistica nella rinnovata sede degli storici grandi magazzini di Herald Square nasce dalla collaborazione tra Macy’s e NYC & Company 


 NYC & Company, ente del turismo di New York City, e Macy’s, il department store più grande del mondo e icona della città, annunciano l’apertura del nuovo Macy’s Herald Square Visitor Center situato all’interno della sede principale dei grandi magazzini.

Il centro informazioni, dotato di tecnologie all’avanguardia, si aggiunge agli altri quattro Official NYC Information Center dell’ente del turismo presenti a Manhattan. Grazie alla sua posizione strategica e ai numerosi servizi offerti, tra cui la biglietteria per spettacoli e attrazioni, sarà un nuovo punto di riferimento in città per i turisti che potranno raccogliere materiale e informazioni utili durante il viaggio e affidarsi ai consigli dello staff multilingue.

“L’apertura del centro informazioni in collaborazione con NYC & Company è parte dei lavori di rinnovo in corso di Macy’s Herald Square e rappresenta una grande opportunità per offrire un servizio innovativo ai nostri clienti e rispondere alle esigenze degli oltre 6 milioni di turisti che ogni anno visitano il nostro department store,” afferma Terry J. Lundgren, Presidente e Amministratore delegato di Macy’s. “Macy’s Herald Square è uno dei siti più visitati della città e il Visitor Center è una testimonianza tangibile della popolarità di Macy’s e di New York City come destinazioni numero uno al mondo per il turismo.”

“Grazie alla collaborazione con Macy’s Herald Square possiamo offrire ai visitatori un nuovo punto di riferimento dove raccogliere informazioni in tempo reale su cosa fare e vedere a New York City, posizionato in un punto strategico della città. Siamo felici di collaborare con il più grande store del mondo a questo nuovo progetto che ci permetterà di raggiungere un numero sempre più alto di turisti che desiderano fare shopping ma anche esplorare i cinque distretti newyorkesi,” afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company.

In seguito ai lavori di rinnovo e grazie alla collaborazione con NYC & Company, il Macy’s Visitor Center, situato nel piano ammezzato dei grandi magazzini, è stato trasformato in uno spazio all’avanguardia dove i turisti potranno trovare schermi dinamici e touch screen digitali che utilizzano la tecnologia Google Maps e che offrono informazioni aggiornate su musei, teatri, attrazioni turistiche, ristoranti, vita notturna, oltre a desk informativi dove rivolgersi a personale esperto per scoprire le infinite opportunità offerte dai cinque distretti della città. Il nuovo centro informazioni offre inoltre un servizio di prenotazione per ristoranti e tour e la possibilità di acquistare biglietti di ingresso ad oltre 80 attrazioni della città. I visitatori potranno inoltre raccogliere il materiale cartaceo informativo come le Official Visitor Guide di NYC & Company, mappe e brochure.

All’interno del centro sono inoltre disponibili buoni sconto del 10% da utilizzare all’interno di Macy’s, che possono essere stampati nei quattro chioschi interattivi in nove lingue, tra cui l’italiano. Presso il Macy’s Visitor Center è possibile inoltre chiedere assistenza per traduzione, prenotare un tour nello store e sono disponibili speciali programmi per i gruppi.

lavori di rinnovo di Macy’s Herald Square sono iniziati nel 2012 e dureranno quattro anni, per un investimento di 400 milioni di dollari, trasformando il flagship store in uno dei più avanzati dal punto di vista tecnologico e rendendo ancora più ampia la collezione di capi di abbigliamento e accessori disponibile nel negozio. Al completamento nel 2015 lo spazio disponibile passerà da 102.000 mq a 111.000 mq.

Il nuovo Macy’s Visitor Center si aggiunge agli altri centri informazioni ufficiali di NYC & Company presenti in giro per la città tra cui quello di Midtown Manhattan (810 7th Avenue), il Times Square Museum & Visitor Center nel cuore di Times Square, l’Official NYC Information Kiosk presso il City Hall e l’ Official NYC Information Center a Chinatown. La lista completa è disponibile sul sito nycgo.com/articles/official-nyc-information-centers/.

Lo scorso anno New York City ha accolto un record di 52 milioni di visitatori che hanno generato $36.9 miliardi in spese a destinazione, tra cui $8 miliardi nello shopping, pari a $55.3 miliardi di impatto economico della città. Il nuovo obiettivo di NYC & Company è quello battere un nuovo ambizioso record, raggiungendo quota 55 milioni di visitatori all’anno entro il 2015 e un impatto economico di $70 miliardi.

Per maggiori informazioni su New York City: www.nycgo.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteNel silenzio dei ghiacci
Articolo successivoWineFestival meranese