Si è svolto ad Hong Kong l’imponente festa di Gala per celebrare il 50°anniversario del Mandarin Oriental, Hong Kong, hotel di punta del Gruppo Mandarin Oriental.

Per celebrare i suoi “fantastici 50 anni”, Mandarin Oriental, Hong Kong ha accolto oltre 800 ospiti tra celebrità, esponenti politici e di punta della società provenienti da Hong Kong e il resto del mondo. Tra le star affezionate al Mandarin Oriental c’erano Dame Helen Mirren, Maggie Cheung, Bryan Ferry, Vivienne Tam, Karen Mok, Mary McCartney, Frederick Forsyth, Caterina Murino, Darcey Bussell, e Sir David Tang. Da Hong Kong hanno presenziato Moses Chan, Aimee Chan, Hins Cheung, Michelle Wai, Kathy Chou, Ankie Beilke, Pansy Ho, Simon e Daisy Ho, Maisy Ho, Yvette Yuen, Ming Ho e Louisa Cheng, solo per  fare alcuni nomi. Tra gli ospiti d’oltreoceano c’erano, poi, George Osborne, Boris Johnson, Olivier Krug e  Pierre Gagnaire.

mandarin

La spettacolare serata è iniziata con  l’arrivo sul “red carpet” antistante l’hotel di una folla di celebrità. Ad accogliere gli ospiti Edouard Ettedgui, Chief Executive del Gruppo, Jonas Schuermann, General Manager/Area Vice President, Operations e i colleghi dell’hotel.  Uno straordinario spettacolo all’aperto, in un mix di storia, design e tecnologia – i tre elementi per i quali il Gruppo Mandarin Oriental è rinomato al mondo – ha incantato il pubblico. Una proiezione tridimensionale sulla facciata dell’hotel ha tracciato la storia del Mandarin Oriental, Hong Kong, partendo dalle origini nel lontano 1963 per arrivare ai giorni nostri in cui il Gruppo si è affermato come icona globale del hotellerie di lusso.

Dal 1963 ad oggi, il nostro brand è cresciuto fino a collezionare 45 hotel di lusso nelle maggiori destinazioni globali”, ha detto Edouard Ettedgui, Chief Executive del Mandarin Oriental Hotel Group. “È giusto che questa sera però, rendiamo omaggio al principale hotel del gruppo situato ad Hong Kong , il nostro meraviglioso staff ed i nostri fedeli ospiti. L’eccellenza del servizio e l’attenzione al dettaglio curata dai nostri 850 colleghi ogni giorno è ciò che porta questo hotel ad essere tenuto in così alta considerazione da così tante persone in tutto il mondo”, ha aggiunto.

Nel corso della serata, gli ospiti sono stati intrattenuti dalla performance live di due star da tempo affezionate al Gruppo, l’attrice, cantante e cantautrice di Hong Kong, Karen Mok e l’enigmatico Bryan Ferry. I menu sono stati preparati dal talentuoso chef Uwe Opocensky e il suo team di collaboratori, e The City Contemporary Dance Company ha messo in scena “Dance of Golden Fans” con la coreografia di Willy Tsao.

François Curiel, presidente Christie per l’Asia, ha messo all’asta tre meravigliosi premi per una raccolta di fondi per le associazione di beneficenza Mindset, La Croce Rossa di Hong Kong e il Cancer Fund di Hong Kong.

“Questo esclusivo hotel è stato a lungo nei cuori della gente di Hong Kong, e siamo lieti che tanti ospiti abbiano potuto unirsi a noi per festeggiare questa importante occasione”, ha dichiarato Jonas Schuermann, General Manager e Area Vice President Operations del Mandarin Oriental, Hong Kong.