Alto Adige. Le feste di Natale allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S. Gli appuntamenti con la tradizione di Sesto, il paese delle Tre Cime. 

Un punch caldo tra le mani, accoccolati su una poltrona in morbido loden. Il crepitio del fuoco nel camino si confonde con la melodia dell’arpa che viene dalla sala vicina, mentre lo sguardo oltrepassa l’ampia vetrata che dà sul panorama innevato. Il legno riveste le pareti, l’atmosfera è calda e accogliente e nell’aria si respira la magia delle feste grazie al grande albero di Natale e alle eleganti decorazioni disposte qua e là.
Vivere il Natale allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto è davvero un’esperienza unica!

 

Sport & Kurhotel Bad Moos****
Sport & Kurhotel Bad Moos****


Natale nelle Stuben

Un Natale speciale, fatto di atmosfera e momenti magici, di sapori buoni e gusti autentici. La gastronomia, affidata al giovane chef Leo Peintner, è uno dei punti forti dell’offerta dell’hotel. Prodotti tipici altoatesini rivisitati secondo i dettami moderni assicurano una cucina leggera e genuina, ma nello stesso tempo ricercata, mai scontata. D’effetto, soprattutto in questo particolare periodo, la serata dedicata alla fonduta che viene servita una volta alla settimana nella Stube gotica del 1300 e nella Wein Stube del 1600. La cucina è protagonista anche nel pacchetto “Natale in montagna”, valido dal 22 al 27 dicembre 2013, comprensivo di: 4 pernottamenti, cocktail di benvenuto, prima colazione a buffet, merenda pomeridiana, cena di 5 portate e menu speciale nei giorni festivi, serata della Vigilia con regalo di Natale, un buono wellness di 60 euro da rispendere nella Spa. Il tutto a partire da 698 euro a persona.

A Natale sfila la tradizione
Il bello della montagna è dato anche dalle tradizioni, che rivivono specialmente in questo periodo dell’anno tra le vie del paese, le piazze e i locali, con le bande musicali e i costumi tipici. Il programma delle feste di Sesto inizia venerdì 6 dicembre 2013 con la sfilata di San Nicolò alle 18; mentre sabato 14 dicembre è la giornata dei Krampus: centinaia di maschere incuteranno paura e spaventeranno tutti gli spettatori curiosi! Altra sfilata: quella di Santa Claus con le sue renne prevista per il giorno di Natale con distribuzione di tanti piccoli doni a tutti i bambini. Domenica 29 dicembre la chiesa parrocchiale di Sesto ospiterà il tradizionale concerto natalizio con cori e bande di paese; mentre martedì 31 dicembre si saluta l’anno nuovo con la fiaccolata dei maestri di sci di Sesto, con vin brulé e show alla cabinovia del Monte Elmo.

Sesto, il paese delle Tre Cime
Nello scenario naturale della Val Fiscalina sorge lo Sport & Kurhotel Bad Moos, direttamente sulle piste della Croda Rossa e a poco più di due chilometri dal centro di Sesto. Un paese incantato, quello delle Tre Cime, che dall’alto sembrano guardare anche lo Sport & Kurhotel Bad Moos. L’Alta Pusteria vanta ben 7 comprensori sciistici ideali per ogni esigenza, dalle piste per famiglie a quelle più impegnative, dallo slittino allo snowboard. Non mancano i sentieri da seguire con le racchette da neve, percorsi che si addentrano nel bosco e che conducono a panorami mozzafiato.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it