Il Convention Centre di Adelaide assicurerà alla città 160 milioni di dollari australiani nei prossimi tre anni

Il calendario degli eventi che si svolgeranno nel Convention Centre di Adelaide nei prossimi tre anni garantirà all’economia della città una iniezione di almeno 160 milioni di dollari australiani. Le previsioni rivelate dal Ministro del Turismo del South Australia Leo Bignell parlano, inoltre, di oltre 200 milioni di dollari se verranno confermate le prenotazioni ancora in sospeso.

Tra le manifestazioni già programmate l’Asia Pacific Oil & Gas Conference & Exhibition 2014 che prevede la partecipazione di 800 delegati.

L’alto numero di prenotazioni è conseguenza diretta della prima fase di sviluppo del Centro Congressi, in cui sono stati investiti 350 milioni dollari, che ha vissuto un momento chiave con il posizionamento della struttura superiore in acciaio. In questo frangente sono stati creati oltre 300 posti di lavoro legati alle opere di costruzione per l’ampliamento del Centro.

Nei prossimi tre anni, i dati basati sulle prenotazioni dicono che 55.000 mila persone visiteranno il Convention Centre dall’estero e dagli altri stati australiani generando un totale di 180.000 notti in albergo.

L’inclusione di Adelaide nella TOP TEN delle città da visitare nel 2014 di Lonely Planet, la riqualificazione della struttura convegnistica insieme agli altri lavori sulle rive del fiume Riverbank renderanno Adelaide ancora più affascinante come destinazione per conferenze e covention.

Per ulteriori informazioni www.adelaidecc.com.au