A Sant’Agnello, località alle porte di Sorrento, un centro sportivo e di formazione voluto dall’armatore Gianluigi Aponte.

Quattordicimila metri quadrati nel cuore della penisola sorrentina: lo sporting club potrà essere utilizzato in maniera completamente gratuita da tutti i dipendenti del gruppo e dalle loro famiglie, è dotato di attrezzature di primissimo livello, campi da tennis e da calcetto, palestra, piscina con suggestiva cupola di vetro che all’occorrenza potrà essere aperta, salone-bar con ampie terrazze e un parco giardino di 3.300 metri quadrati.

Club House MSC a dant'Agnello (foto Mauro Porri)
Club House MSC a dant’Agnello (foto Mauro Porri)

La nuova struttura testimonia che il gruppo MSC, eccellenza italiana a livello mondiale e al contempo azienda a conduzione familiare da sempre focalizzata sulla soddisfazione dei propri viaggiatori, è attenta al benessere delle risorse umane, considerate alla base del successo aziendale. All’interno del centro unico e innovativo nel suo genere, è stato dedicato spazio anche per l’addestramento degli ufficiali delle navi cargo e da crociera del Gruppo MSC.

 

 Sorrento, la Club House MSC (foto Mauro Porri)
Sorrento, la Club House MSC (foto Mauro Porri)

 

 Fra le attrezzature spicca un avanzatissimo simulatore di navigazione in grado di riprodurre fedelmente e verosimilmente le situazioni vissute in plancia, così come l’ingresso nei diversi porti di attracco, consentendo di scegliere le condizioni meteorologiche,la presenza di altre navi e traghetti in porto o nelle vicinanze.

Club House Msc a dant'Agnello - foto Mauro Porri
Club House MSC a dant’Agnello (foto Mauro Porri)

 

A poche settimane dalla manifestazione benefica “Mettiamoci all’Opera” svoltasi a Genova a bordo di MSC Opera, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 300.000 euro a favore della lotta alla leucemia, Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc Crociere, spera ” che questa struttura avvicini ancora di più i giovani ai mestieri del mare” e ricorda come ”Msc stia puntando molto sul mercato Usa,  Argentina e Brasile”.

 

COMMENTA