Siete in Norvegia e non sapete dove dormire? Noi vi consigliamo il Rica hotel di Kirkenes.

Kirkenes, la citta’in cui le culture dei norvegesi, dei sami, dei russi e dei finlandesi si intrecciano nella bellezza della natura artica. Se siete qui per vacanza o per lavoro e avete bisogno di un hotel per riposarvi e magari fare anche una bella nuotata in piscina, con sauna seguente, wwww.classtravel.it vi consiglia di scegliere l’hotel Rica. Si trova in centro ed e’veramente comodo sia logisticamente che nell’offerta. Free wifi in tutto l’hotel, swimming pool dodici ore (dalle 9 del mattino alle 9 di sera), sauna, sala conferenze per 260 persone se dovete organizzare un meeting di lavoro.

Sicuramente la frase “se siete qui” risuona strana: non è un posto dove si arriva per caso dato che è il luogo dei sogni di molti viaggiatori. Il modo migliore per arrivarci in inverno e’il famoso Postale dei fiordi, la nave Hurtigruten, che esplora la Norvegia piu’spettacolare collegando i paesi dei fiordi sin dal 1893, sia in estate che in inverno quando il bianco della neve trasforma il paesaggio in una fiaba incantata. Per imbarcarvi sulla Hurtigruten partendo dall’Italia è facile, basta contattare Giver Viaggi (sito www.giverviaggi.com) per partire per un fantastico viaggio fino ai confini estremi dell’Europa. Se arrivate con la nave Hurtigruten al porto trovate anche una navetta che vi porta dalla nave direttamente davanti la porta dell’hotel.

Qualche info in piu’per vostra tranquillita’: Rica Arctic Hotel e’una catena norvegese, l’unica che copre tutto il territorio. In Norvegia e in Svezia ci sono ben ottanta Rica hotel dunque dovunque vi troviate potete individuarne uno.
Un altro particolare importante: Rica sviluppa il suo menu per la colazione in collaborazione con nutrizionisti del Norwegian Olympic Team. Al buffet della colazione troverete dunque pane fatto in casa, marmellate, frutta fresca. Infine, una chicca: nelle stanze esiste un menù dei cuscini. Si esatto, avete capito bene. Poiché il Norwegian National Institute for Sleep Disorder ha individuato nella qualita’del cuscino il più importante fattore per il sonno, il Rica hotel si e’dotata di un menù di cuscini studiati con uno dei maggiori esperti norvegesi del settore, il prof Stale Pallesen. Se cercate un posto pulito, tranquillo con servizi utili e puntuali, controllate nel web quale sia il piu’vicino s voi. A Kirkenes si trova in Kongensgate 1-3, NO-9900. Il telefono e’+47 78995900 oppure potete scrivere a rica.arctichotel@rica.no. Il sito web wwww.rica.no

                                                                                                                                                                                Anna Maria De Luca