Georg Schlegel, esperto sviluppatore del settore alberghiero, diventa Managing Director di Choice Hotels Central & Eastern Europe.Ha assunto il nuovo incarico dal 1 luglio e supervisiona più di 70 strutture situate in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia.

Georg-Schlegel

hoice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6300 alberghi affiliati in 35 diversi paesi e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, dichiara: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Georg Schlegel per questo nuovo incarico e siamo davvero felici di averlo a bordo. In qualità di Managing Director, guiderà ancor più in alto la nostra espansione in Europa.” Inoltre, Schlegel lavorerà per rafforzare la conoscenza dei brand Clarion, Quality e Comfort.

Il nuovo Managing Director vanta più di 23 anni di esperienza nell’industria alberghiera. Ha iniziato la sua carriera nel settore hospitality come Marketing Manager, diventando in seguito Senior Development Director per Accor e IHG. Per Starwood Hotels & Resorts ha guidato l’introduzione in Europa dei marchi Aloft ed Element, così come la costruzione del sistema di franchising. In precedenza, Schlegel ha lavorato nel ramo del tour operating e ha sviluppato profonde capacità nella relazione con il cliente, lavorando a stretto contatto con gli ospiti come guida turistica in tutta Europa. Finora, Schlegel ha collaborato con Choice Hotels come External Management Consultant, vantando tra i successi il lancio di Choice Hotels in un nuovo mercato quale la Turchia.

Nell’ambito di questo processo di crescita costante in tutto il mondo, Choice Hotels International Inc. ha annunciato, inoltre, l’ampliamento strategico dell’European Corporate Sales team. Con le nomine di due nuovi Corporate Sales Manager, Babette Put per Paesi Bassi e Belgio, Kay Chudzinsky per la Germania, il gruppo si appresta a sviluppare e consolidare importanti relazioni con clienti corporate, consorzi e agenzie di viaggio per incrementare l’occupazione relativa ai viaggi d’affari nella rete europea di alberghi di Choice Hotels.

 

COMMENTA