Dal 29 settembre al 19 febbraio. Da condividere sui social con #chiostrolove, dal 29 settembre un’esposizione al Chiostro del Bramante. Per andare all’appuntamento a piedi: Hotel Capo d’Africa, Visconti Palace Hotel e Palazzo Scanderbeg, tutti in pieno centro.

Amore è…non solo passione, ma anche condivisione. Il sentimento che si prova per una persona ma anche per l’arte o per una città, è spesso raccontato agli altri sui social network, sull’onda di emozioni e punti di vista poetici e soggettivi. Ecco allora che la Città Eterna ospita dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017 un’esposizione dedicata proprio a questo sentimento, “LOVE”, in uno dei suoi musei più intimi e raccolti, il Chiostro del Bramante. I visitatori sono invitati a fotografare le opere e la location e a condividere sui social con #chiostrolove le emozioni e le suggestioni vissute. In mostra opere contemporanee di icone come Warhol e altri grandi. Roma è una delle città più romantiche del mondo, da scoprire passeggiando a piedi; il Chiostrodel Bramante è situato in uno dei rioni più belli della città e nonostante sia in pieno centro è un luogo appartato, suggestivo, ideale per un appuntamento e location perfetta per una mostra dedicata all’amore. È raggiungibile a piedi dall’Hotel Capo d’Africa, dal Visconti Palace Hotel o da Palazzo Scanderbeg, con tre itinerari che toccano le attrazioni.

Il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra dal carattere internazionale. Non esiste argomento più rappresentato e indagato dell’Amore, mistero squisitamente personale e tuttavia motore aggregante del mondo. L’esposizione romana affronta il tema raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Amore che può essere felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.

LOVE” rende il pubblico il vero protagonista: fotografando liberamente tutte le opere esposte (hashtag ufficiale #chiostrolove) i visitatori si riappropriano degli spazi espositivi divenendo fruitori e divulgatori allo stesso tempo, con un coinvolgimento sensoriale a 360°. Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, con delle opere dai linguaggi fortemente esperienziali adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

L’Hotel Capo d’Africa: all’ombra del Colosseo

L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo e i Fori Imperiali e dalla magnifica vista che si gode dal roof garden. Qui si trova il Bistrot

L’Attico, che durante i mesi estivi permette di cenare anche all’aperto, nelle due terrazze affacciate una sull’abside dei Santi Quattro Coronati, l’altra sul Colosseo. Qui lo Chef Erio Ivaldi propone piatti fatti in casa

realizzati con prodotti di qualità. La carta è stagionale e cambia ogni tre mesi, la cucina è creativa e interpreta la cucina romana e italiana. Il Bistrot è aperto dalle 19.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato. Le sere estive sono

allietate dalla musica jazz&blues del Maestro Rosario Fugà, che suona ogni martedì e venerdì dalle 19.00 alle 23.00 presso “La Terrazza” Bar lato Abside Santi Quattro, una location per un aperitivo esclusivo.

Nella Hall oltre alla Reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto. All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a

60 persone e una palestra.

Visconti Palace Hotel: lusso contemporaneo a due passi da Vaticano

Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, a due passi dal Vaticano e da Piazza di Spagna. Nei dintorni si trovano negozi, ristoranti rinomati e locali. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 240 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.

Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 11.00 a mezzanotte tutti i giorni. Visconti Bar, area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. L’albergo dispone anche di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature.

Palazzo Scanderbeg: una residenza privata nel cuore di Roma

Struttura ricettiva di lusso composta da undici appartamenti di diversa metratura, Palazzo Scanderbeg è situato nel cuore di Roma, a due passi da Piazza di Trevi e dalle vie tradizionali dello shopping, dai teatri, dalle sedi delle istituzioni, dai musei e ristoranti più alla moda.

A Palazzo Scanderbeg l’ospite è coccolato aldilà di ogni sua aspettativa, nel rispetto della privacy e della discrezione. La conciergerie assiste gli ospiti 24 ore su 24, soddisfacendo ogni desiderio in maniera premurosa e impeccabile. Sono disponibili altri servizi altamente personalizzati, come il maggiordomo e lo chef a domicilio su richiesta. Gli appartamenti sono dotati di cucina completamente attrezzata in ogni dettaglio, dal forno a microonde alla cantinetta refrigerata per il vino, compresa una piccola selezione di prodotti gastronomici in omaggio. Tutti gli appartamenti sono dotati di televisori a schermo piatto di ultima generazione, wi-fi e mini-bar gratuiti, possibilità di video conferenza e macchina per il caffè espresso.

Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email dalle nostre liste

Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma

Telefono 06.772.801 – Fax 06.772.80801

E-mail: info@hotelcapodafrica.com – Internet: www.hotelcapodafrica.com

Visconti Palace Hotel – Via Federico Cesi 37 – 00193 Roma

Tel. 06.3684

E-mail: info@viscontipalace.com – Internet: www.viscontipalace.com

Palazzo Scanderbeg – Piazza Scanderbeg 117 – 00187 Roma
Tel. 06.8952.9001
E-mail:
info@palazzoscanderbeg.com – Internet: www.palazzoscanderbeg.com

COMMENTA