Si inizia con il Carnevale e la grande sfilata di sabato 10 febbraio 2018, durante la quale oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia e dall’Italia, sfileranno lungo le vie del centro storico. Altro appuntamento immancabile sul calendario, perfetto per chi desidera concedersi un po’ di shopping tra le bancarelle alla ricerca i prodotti tipici dell’artigianato e della cucina carinziani, oltre che degli ultimi giorni di sci, i tradizionali Mercatini di Pasqua saranno allestiti, nel cuore di Villach, dal 22 al 31 marzo 2018.

La stagione invernale è già entrata nel vivo, ma a Villach, città carinziana a pochi chilometri dal confine con l’Italia, è già tempo di pensare alla primavera. Tutto è infatti pronto al cambio di stagione con un calendario ricco di appuntamenti: un’occasione imperdibile per chi cerca divertimento e tradizione in una cornice suggestiva e dall’atmosfera unica.

In occasione del Carnevale l’allegria e i colori della festa invadono il centro storico di Villach, culminando, sabato 10 febbraio 2018, in una grandiosa sfilata cittadina. Oltre 3000 persone e 150 gruppi provenienti sia dai comuni vicini sia dalle nazioni confinanti – tra cui l’Italia – indosseranno costumi e maschere, dando vita ad un gioioso spettacolo di suoni e di colori. Il corteo partirà alle ore 14.00, quando il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via ai festeggiamenti, tra risate e balli, coriandoli e stelle filanti. Giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti accompagneranno i numerosi partecipanti in un vero e proprio viaggio nelle atmosfere magiche e fiabesche del Carnevale. Le maschere più belle, inoltre, verranno portate dinanzi a una giuria che premierà i travestimenti migliori, secondo diverse categorie, come la maschera più bella, il carro più bello, il gruppo migliore, e così via. Per trascorrere un weekend interamente dedicato al divertimento e alla sana allegria, l’appuntamento da non perdere è sabato 10 febbraio 2018 dalle 14.00 per le vie del centro storico di Villach!

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città. Per informazioni e prenotazioni si può far riferimento al sito: www.region-villach.at/it

COMMENTA