Ha aperto ufficialmente Buccament Bay Resort (www.buccamentbay.co.uk) sulla costa occidentale dell’isola di St Vincent, la più grande dell’arcipelago delle Grenadine conosciute anche come i “Gioielli dei Caraibi”.
Buccament Bay Resort è il primo resort a cinque stelle dell’isola a cura del gruppo Harlequin Hotels & Resorts, situato nell’omonima baia a 20 minuti dall’aeroporto E.T. Joshua. La struttura offre servizi ed esperienze uniche tra cui l’Accademia di Tennis firmata Pat Cash, la scuola di calcio del Liverpool FC, l’Accademia delle Arti firmata Harlequin e la raffinata Alaia Spa, e propone un ricco ventaglio di sport oltre a un’offerta gastronomica variegata e internazionale.

Buccament Bay Resort dispone di 368 sistemazioni suddivise in diverse categorie: Junior Suite con ampio living room e grande porta a vetri sul balcone con vista mare; Master Suite, spaziosa e luminosa con due camere da letto separate; Plantation Villa dotata di quattro camere e salotto, ideale per vacanze in famiglia, con grande terrazza privata e plunge pool immersa nella lussureggiante vegetazione; Waters Edge Royal Suite con terrazza privata e jacuzzi; Waters Edge Penthouse Suite con jacuzzi, plunge pool e magnifica vista mare.

Per gli appassionati di sport, il resort propone un ricco ventaglio di attività e il concierge è sempre a disposizione per l’organizzazione di escursioni nei dintorni. Presso The Harlequin Sports Academy gli istruttori specializzati tengono lezioni di tennis e football per adulti e bambini, tra cui la l’Accademia di Tennis firmata Pat Cash e la scuola di calcio del Liverpool FC. Il Diving & Watersports Centre organizza mini-crociere, escursioni in catamarano e kayak, snorkeling e immersioni con subacquei professionisti certificati PADI, oltre a tour di avvistamento di balene e delfini. Per i piccoli ospiti Harlequins Little Kids Club offre assistenza e supervisione mentre il Teen Club permette ai ragazzi di svagarsi con attività sportive e subacquee. Intrattenimento per gli ospiti anche con l’Accademia delle Arti firmata Harlequin che propone spettacoli musicali, teatro e cabaret.

Per gli amanti delle escursioni naturalistiche, l’isola offre molteplici attrazioni come il Giardino Botanico con gli alberi del pane originali di Tahiti e la scalata fino alla cima del vulcano ancora attivo La Soufrière. È possibile anche esplorare alcuni sentieri naturalistici Vermont che si snodano attraverso foreste pluviali dove con un po’ di fortuna è possibile avvistare il famoso e raro pappagallo colorato di St Vincent. Inoltre i visitatori possono accedere anche a Wallilabou Bay, situata a pochi minuti da Buccament Bay, set del film “I pirati dei Caraibi’ o nuotare a Owia Salt Pond, una piscina naturale protetta dalle onde del mare. Oppure veleggiare fino a Tobago Cays, il gruppo di cinque piccole isole deserte e Parco Nazionale Marino circondato dalla barriera corallina, perfetto habitat per le tartarughe marine.

Alaia Spa coccola i suoi ospiti con prodotti e trattamenti firmati ESPA, pensati per la rinascita del corpo e della mente. L’offerta gastronomica dei ristoranti e bar è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente proponendo il meglio della cucina internazionale: Trader Vic’s serve piatti locali e internazionali, Ginger & Co con cucina fusion, Bay Beach Club Bar con sfiziosi spuntini e Masquerade Night Club aperto fino in tarda serata. Buccament Bay Resort è anche il luogo ideale per festeggiare il proprio matrimonio in perfetto stile esotico, con cerimonia sulla splendida spiaggia di sabbia bianca. Le coppie possono coronare il proprio sogno d’amore tra le palme e le acque turchesi del Mar dei Caraibi sotto un gazebo di ghirlande di conchiglie oppure a bordo del galeone ‘The Pearl’

DOVE: A St Vincent e Grenadine, un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent

COMMENTA