Il resort Angsana Velavaru (www.angsana.com), situato sull’incontaminato atollo maldiviano South Nilandhe, è il luogo perfetto per concedersi soggiorni all’insegna di natura, esperienze e servizi unici. Conosciuta anche come “L’isola delle tartarughe”, Velavaru propone ai visitatori un ricchissimo ventaglio di attività, sulla spiaggia, nella laguna e a filo d’acqua.

Angsana Velavaru è raggiungibile con un breve viaggio panoramico in idrovolante di 40 minuti oppure con una piacevole crociera di 8 ore a bordo di un tipico caicco turco, in partenza dall’isola di Malé. All’arrivo un motoscafo accompagnerà gli ospiti verso questo piccolo paradiso privato che conta 79 ville sull’isola e 34 raffinate InOcean Villas ‘overwater’ collegate all’isola da un continuo servizio navetta ‘on demand’.

Il resort offre svariate attività sportive tra cui kite-surk, kayak, immersioni in laguna con istruttori certificati PADI e snorkeling safari alla scoperta dei fondali che ospitano meravigliosi giardini di corallo con il team del laboratorio marino che studia e salvaguarda la variegata specie marina che popola le acque circostanti. Per aggiungere un tocco di avventura al proprio soggiorno, gli ospiti possono praticare la pesca notturna di barracuda e altre specie, nel rispetto degli standard della pesca sostenibile.

E’ anche disponibile una crociera al tramonto sul dhoni (tipica imbarcazione maldiviana) è lo scenario indimenticabile per ammirare il caleidoscopio di colori che assume il cielo sorseggiando champagne. Per gli inguaribili romantici, è inoltre possibile organizzare un picnic oppure una cena al tramonto su un’isola deserta. Per chi predilige la sabbia vi sono beach volley, football, petanque, ping pong e kite flying. Anche i piccoli ospiti sono coinvolti in entusiasmanti esperienze grazie alle attività sportive e ricreative del Kid’s Club.

La pluripremiata Angsana Spa coccola i suoi ospiti con i trattamenti di ispirazione asiatica e a base di ingredienti naturali, come fiori e frutti locali. Inoltre vi sono corsi di cucina, di spa massage e di danza locale Bodu Beru. Per chi vuole coronare il proprio sogno d’amore in perfetto stile maldiviano, Angsana Velavaru organizza matrimoni al tramonto su isole deserte o cerimonie subacquee nella laguna, in un giardino unico di coralli e conchiglie.

Particolare attenzione è rivolta alla cucina al Velavaru che offre due ristoranti sull’isola, il Khaani con formula a buffet e il Funa à la carte, per ottimi piatti di pesce, e un ristorante italiano situato all’estremità delle InOcean Villas, che propone i sapori della cucina mediterranea e una ricca carta di vini internazionali. ll Kuredhi elegante cocktail bar è il punto di riferimento per un aperitivo o un cocktail al tramonto.

Il tour operator specialista di alta gamma Idee per Viaggiare propone il pacchetto Special Summer Offer con formula Stay 5 Pay 4 – Stay 7 Pay 5 – Stay 13 Pay 10, e include i voli di linea in classe economica, il trasferimento in idrovolante da Malé, e il trattamento di mezza pensione. Tariffa a partire da 2.170 Euro per persona in camera doppia Beachfront Villa. Validità fino al 30 agosto 2011

COMMENTA