Numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Le 14 navi attualmente in servizio della flotta battente bandiera italiana di Costa, in occasione delle crociere di Natale e Capodanno, navigheranno tra Mar Mediterraneo, Isole Canarie, Emirati Arabi, Estremo Oriente, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Mar Rosso.

Il successo delle crociere Costa anche nelle vacanze di Natale premia il piano strategico della compagnia, che nel 2011 ha proseguito con l’espansione della propria flotta grazie all’arrivo di Costa Favolosa – l’ultima ammiraglia costruita da Fincantieri a Marghera, battezzata il 2 luglio 2011 – e Costa Voyager – nave proveniente dal marchio spagnolo Iberocruceros, entrata nella flotta Costa a inizio novembre 2011. A metà febbraio 2012 arriverà anche Costa neoRomantica, nuova nave, la 15° della flotta, nata dal restyling completo di Costa Romantica in corso presso il cantiere S. Giorgio del Porto di Genova.

Contestualmente sono anche aumentate le soluzioni proposte in termini di itinerari: durante le vacanze di Natale e Capodanno, Costa Crociere propone infatti 14 navi, 26 date di partenza e oltre 20 itinerari diversi.

Le opportunità di scelta sono davvero tante: crociere di 6, 9, 10 e 11 giorni nel Mar Mediterraneo e Isole Canarie con Costa Deliziosa, Costa Serena e Costa Concordia; crociere di una settimana negli Emirati Arabi e Oman con Costa Favolosa; crociere di una settimana nel Mar Rosso con Costa Voyager; crociere di 7 e 10 giorni nei Caraibi con Costa Luminosa, Costa Atlantica e Costa Mediterranea; crociere di 7, 8 e 9 giorni in Sud America con Costa Pacifica, Costa Magica, Costa Fortuna e Costa Victoria; una crociera di 14 giorni nell’Estremo Oriente con Costa Classica e di 14 giorni nell’Oceano Indiano con Costa Allegra.

Per la cena di Natale e di Capodanno, Costa Crociere inoltre proporrà due menu unici, da veri intenditori, nati dalla speciale collaborazione di Carlo Cracco, due stelle Michelin, con Benedetta Parodi, regina dei fornelli in Tv. I menu elaborati per i crocieristi che navigheranno durante le feste a bordo della flotta Costa tra gli Emirati e il Mar Mediterraneo, proporranno ingredienti semplici di altissima qualità e abbinamenti originali.
Anna Maria de Luca