Livigno  lancia una campagna per sensibilizzare i turisti del nord Europa a scegliere la settimana bianca con inizio la domenica. Una soluzione per  ottimizzare tempo e soldi al passaggio del tunnel Munt La Schera, la porta d’accesso svizzera verso Livigno.
Nasce così “Sunday to Sunday…best choice”, iniziativa volta a privilegiare chi raggiungerà Livigno di domenica per la settimana bianca.

In particolare per coloro che provengono dal nord Europa, ma anche dall’Italia via Brennero A22, il grande vantaggio si concretizza nell’assenza delle code che il sabato molto spesso si creano nel versante svizzero del tunnel Munt La Schera, uno dei due punti di accesso a Livigno durante l’inverno. Lungo circa 3,5 chilometri e accessibile solo a senso unico alternato perché dotato di una sola corsia, il tunnel Munt La Schera offre inoltre un accesso scontato nella giornata di domenica da 35 a 30 Euro andata e ritorno.
Il messaggio vuole enfatizzare i vantaggi reali di una scelta intelligente: prima di tutto il tempo (niente coda!) e in secondo luogo il portafoglio (pedaggio ridotto!). Due ragioni che da sole valgono una scelta diversa. Ma non solo, perché molte attività in Livigno si stanno muovendo in questa direzione, tanto che le scuole sci già propongono lezioni collettive con inizio il lunedì. A questa iniziativa fanno seguito le proposte promozionali studiate dalle strutture ricettive, sempre pronte ad offrire le migliori soluzioni alla clientela straniera e italiana.

                                                                                                                        Andrea De Luca