© Fis 2013

Resteranno in Piemonte fino al 4 febbraio, per una settimana all’insegna della passione per lo sci: sono circa 50 i giovani turisti russi, sciatori e snowboarders, arrivati nel weekend a Sestriere per lo “Ski Fest” organizzato da uno dei principali tour operators della Russia. Jet Travel ha scelto, infatti, le montagne olimpiche per l’edizione 2012 di questo festival itinerante, che ha già fatto tappa in passato in Francia e Svizzera.

L’evento è frutto della collaborazione avviata ormai da anni con Ceipiemonte, su incarico dell’Assessorato al Turismo della Regione, e vede operativamente coinvolto nella macchina dell’accoglienza il Consorzio Turistico Sestriere. Nel gruppo ci sono anche quattro giornalisti di settore che seguiranno l’intero festival a Sestriere, facendo tappa anche in città per visitare Torino.

 “Jet Travel è uno dei maggiori tour operators russi, con un numero di visti pari a circa tremila all’anno – spiega l’assessore regionale allo Sport e Turismo, Alberto CirioUn partner importante, con cui grazie a Ceipiemonte è stato avviato dal 2009 un comarketing che sta dando ottimi risultati. Basti pensare che in sole due stagioni i turisti russi portati da Jet Travel sono praticamente triplicati, passando da circa 150 nel 2010 a oltre 470 nel 2011”.

“Il festival itinerante di Jet Travel atterra per la prima volta in Italia scegliendo le montagne olimpiche piemontesi – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – Un risultato  che abbiamo ottenuto attraverso la costruzione di una collaborazione solida con questo importante tour operator, potendo contare su un territorio che ha davvero molto da offrire in termini sportivi e paesaggistici, ma anche di infrastrutture con impianti nuovi ed efficienti”.

Jet Travel è un tour operator internazionale con anni di esperienza nel settore del turismo. Oggi è un leader nel settore dei viaggi in Russia ed è membro dell’Associazione Mosca delle agenzie di viaggio.

La società è stata fondata nel 1996 e nel corso del tempo è diventata la più importante agenzia turistica in Russia, con 200 addetti e 3200 turisti portati in Italia nel 2010.

Il loro catalogo conta 130 pagine ed è stato stampato e distribuito in 5000 copie.