Aspettando MSC Divina, la flotta di MSC Crociere propone una serie di affascinanti itinerari con tante destinazioni. Oltre alla possibilità di visitare le più belle città che si affacciano sul “Mare Nostrum”, ci sarà la possibilità di navigare anche sull’Oceano Atlantico e sul Mar Nero: MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Magnifica, MSC Musica e MSC Melody danno appuntamento ai croceristi per una Pasqua indimenticabile. Dall’Italia alla Spagna, dal Portogallo al Marocco fino alla Tunisia e la Francia. Ma non solo, MSC Crociere offre itinerari splendidi anche sul versante orientale navigando dalla Turchia alla Croazia, dal mar Nero alla Grecia…

Il Mediterraneo occidentale

MSC Splendida

Itinerario: SPAGNA, TUNISIA, MALTA
Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze da Genova: 7 aprile
Partenze da Civitavecchia: 6 aprile
Partenze da Messina: 5 aprile

MSC Splendida offre tre opzioni per partire in direzione di Spagna, Tunisia e Malta. Imbarchi da Genova,Civitavecchia e Messina. Lasciato il territorio italiano la prima sosta verrà effettuata a Barcellona, poi sarà la volta di Tunisi, capitale della Tunisia, raggiungibile dopo un giorno di navigazione. Successivo passaggio nell’isola di Malta, località La Valletta, poi il ritorno in Italia, prima a Messina, poi a Civitavecchia, alle porte di Roma, e infine Genova.

Quote a partire da 528 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1717,50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Fantasia

Itinerario: TUNISIA, SPAGNA, FRANCIA
Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze da Genova: 1 e 8 aprile
Partenze da Napoli: 2 e 9 aprile
Partenze da Palermo: 3, 10 aprile

Sono previste due crociere nel periodo pasquale per MSC Fantasia, a bordo della quale ci si potrà imbarcare sia da Genova che da Napoli e Palermo. Lasciata la Sicilia la nave proseguirà il viaggio accompagnando i suoi ospiti a Tunisi, per poi raggiungere dopo un giorno di navigazione la Spagna e il porto di Barcellona. Prima del rientro in Italia ultimo stop a Marsiglia, porta d’accesso ai colori della Provenza.

Quote a partire da 528 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1717, 50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Poesia

Itinerario: SPAGNA, PORTOGALLO, MAROCCO
Durata: 9 giorni, 8 notti

Partenza da Genova: 2 e 10 aprile

Inizia da Genova la crociera intercontinentale di MSC Poesia, che navigherà sia fra le acque del Mar Mediterraneo che in quelle dell’Oceano Atlantico. Dal porto di Genova MSC Poesia punterà la bussola verso la Spagna, con sosta a Malaga, nel sud del Paese. Sarà poi la volta di Lisbona, capitale del Portogallo. Cambio di continente a seguire, si arriva in Africa, in Marocco, precisamente a Casablanca, che verrà raggiunta dopo un giorno di navigazione. Immediato ritorno in Europa, dopo un altro giorno necessario al trasferimento per raggiungere ancora una volta la Spagna, questa volta Barcellona, ultima tappa prima del ritorno a Genova.

Quote a partire da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Orchestra

Itinerario: FRANCIA, SPAGNA, TUNISIA
Durata: 9 giorni, 8 notti

Partenza da Livorno: 7 aprile

MSC Orchestra inizia la sua crociera di Pasqua dalla Toscana, nel porto di Livorno, un viaggio che raggiungerà alcune fra le più belle località del Belpaese, con sconfinamenti nelle acque dei paesi “vicini di casa”: la Francia, la Spagna e la Tunisia. Dalle porte di Firenze a quelle di Roma con prima tappa, a Civitavecchiadove verrà offerta ai croceristi la possibilità di effettuare un’escursione nella Città Eterna. Successivo trasferimento oltralpe, a Villefranche, in Costa Azzurra, prima di imbarcarsi nuovamente per raggiungere Valencia. Ultimo vertice del quadrilatero la Tunisia, con sosta a Tunisi. Ritorno in Italia, prima a Catania, vicino a Taormina, poi a Napoli, dove verrà effettuata l’ultima sosta prima del rientro su Livorno.

Quote a partire da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Il Mediterraneo Orientale

MSC Magnifica

Itinerario: GRECIA, TURCHIA, CROAZIA
Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenza da Venezia: 7 aprile
Partenza da Bari: 8 aprile

MSC Magnifica salperà da Veneziaverso Bari, prima di immergersi nel mito greco con sosta nelle coste occidentali del Peloponneso, a Katakolon, alle porte di Olimpia. MSC Magnifica servirà un assaggio di Turchia nella tappa seguente tappa di Izmir, prima dell’arrivo a Istanbul, città multiculturale nonché porta d’accesso per l’Oriente. La sosta a Dubrovnik, “Perla dell’Adriatico”, concluderà l’avventura nel Mediterraneo Orientale prima del ritorno al porto di Venezia.

Quote a partire da 510 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Musica

Itinerario1: CROAZIA
Durata: 5 giorni, 4 notti

Partenza da Venezia: 4 aprile

Una delle novità della stagione estiva riguarda la crociera pasquale italo-croata a bordo di MSC Musica, in partenza il 4 aprile dalla laguna, a Venezia. Tappa successiva Bari, con possibilità di escursione verso i “Sassi di Matera”, poi la traversata del Mar Adriatico per raggiungere la Croazia, prima a Spalato, poi Dubrovnik, il cui centro storico è stato eletto a patrimonio dell’Unesco. Lasciata l’antica Ragusa, la crociera di MSCMusica vedrà l’epilogo ancora nel porto di Venezia.

Quote a partire da 367,50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Itinerario2: GRECIA, CROAZIA
Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenza da Venezia: 8 aprile

Secondo appuntamento nel periodo pasquale per MSC Musica quello fissato per l’8 aprile a Venezia, dove la nave della flotta MSC Crociere, leverà le ancore per iniziare un viaggio lungo 8 giorni e 7 notti alla volta di Grecia e Croazia. Possibilità di partire anche da Bari il 9 aprile, per raggiungere alcune fra le più popolari località greche iniziando da Katakolon, alle porte della mitica Olimpia, nel Peloponneso. Successivamente MSC Musica raggiungerà prima Santorini, Mykonos, e poi Il Pireo – Atene. Prima di abbandonare la Grecia, ancora il tempo di effettuare un’ultima sosta, questa volta nell’isola di Corfù, cui segue l’approdo in Croazia, a Dubrovnik, la “Perla dell’Adriatico”. Viaggio epico con conclusione ancora a Venezia.

Quote a partire da 510 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Melody

Itinerario: GRECIA, UCRAINA, TURCHIA
Durata: 12 giorni, 11 notti

Partenza da Genova: 31 marzo

Affascinante crociera a bordo di MSCMelody verso il Mar Nero, attraverso Grecia, Turchia e Ucraina. Partenza dal porto di Genova in direzione di Civitavecchia. Dalle porte di una capitale all’altra, Roma lascia il posto ad Atene, con sosta al porto di Pireo, lontano dall’Italia un giorno di navigazione. A seguire l’arrivo sul Mar Nero con tappe in Ucraina a Yalta e Odessa. Poi MSC Melody raggiungerà Istanbul in Turchia, prima del ritorno in Italia con tappe a Messina, con possibilità di escursione a Taormina, e Sorrento, vicino Napoli. Rientro ancora su Genova.

Quote a partire da 714 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

CONDIVIDI
Articolo precedentePasqua in Giordania
Articolo successivoBali, l’isola degli dei