Le guide dell’Associazione Diakronica vi invitano ancora una volta a scoprire il fascino dei Castelli Romani.
Questa settimana abbiamo vari appuntamenti da consigliarvi.
si comincia sabato 17 alle ore 10:00, con un tour irripetibile dei vicoli di Marino, alla scoperta della storia millenaria di questa città. Alla fine della visita ad attendervi nel fresco di uno dei locali tipici più gettonati del centro storico troverete degli ottimi vini marinesi, che completano la vostra lieta mattina.
Domenica 18 invece si torna al museo delle navi romane, per conoscere più da vicino la storia delle navi-tempio che l’imperatore Caligola fece realizzare al centro dell’antico Speculum Dianae, il lago di Nemi della tradizione romana. Il pomeriggio si cambia per passare a Frascati, degna erede della millenaria Tuscolo. Anche qui ad attendervi avvincenti storie e fantastici scorci storici.

Le visite vengono svolte dietro prenotazione. Il costo della visita è di €6,00 a persona (ridotto a €3,00 per ragazzi tra i 9 e i 14 anni, gratuito per bambini fino a 8 anni). Il costo della visita non include il biglietto d’ingresso nei musei né degli aperitivi (dove previsto).
Inoltre con il biglietto della visita lo stesso giorno si può mangiare in alcuni ristoranti tipici dei Castelli Romani usufruendo di numero sconti. È possibile infine associarsi all’Associazione Diakronica per poter usufruire di numerosi sconti nelle iniziative.

Per info&prenotazioni: 3470859065 – info@diakronica.it in base al D.Lgs. 196/03 se non desidera più ricevere questa comunicazione può rispondere alla mail dichiarando “cancellami”