8 luglio 2012: le stelle in piazza con i piatti della tradizione, Shiqin Chen, chef de Il Boscareto Resort & SPA è una delle stelle!

La quinta edizione del Festival della Cucina di Alba è alle porte: domenica 8 luglio, dalle 18.30h alle ore 23.00h, il centro storico della cittadina si trasformerà in un grande ristorante a cielo aperto con la migliore selezione enogastronomica di Langa e Roero. “Le stelle in piazza con i piatti della tradizione”, organizzato dall’associazione albese Go Wineradunerà i nove chef stellati della zona, che per l’occasione contribuiranno alla realizzazione di un menù legato alle specialità del territorio. Tra i nove piatti proposti al pubblico, anche la Stracciatella al cioccolato bianco e albicocca, realizzata da Chen Shiqin del ristorante La Rei de Il Boscareto Resort & SPA.

 

L’evento si svolgerà in Piazza del Duomo ad Alba e permetterà al pubblico di assaporare le migliori ricette della tradizione di Langa e Roero, realizzate da alcuni dei maggiori protagonisti della cucina italiana. Ogni piatto sarà abbinato dai grandi vini della zona, una selezione di grandi firme del territorio.

 

Il costo dell’entrata alla manifestazione gastronomica e la degustazione dei nove piatti gourmet è di 40,00€. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione utilizzando il coupon scaricabile dal sito www.gowinet.it

 

 

 

Il Boscareto Resort & SPA, Hotel 5 stelle lusso, è il gioiello di una delle più seducenti regioni d’Italia: le Langhe. Improntat

Il Boscareto resort

o ai più raffinati standard del‘well being’, è destinato a una clientela esigente che ama la quiete e le tradizioni locali, senza rinunciare all’eleganza e al comfort di una struttura di lusso. Lo stile moderno ed elegante dell’hotel esalta il connubio tra l’armonia degli spazi interni e la bellezza del paesaggio esterno. Sapori altamente raffinati presso il fiore all’occhiello del Resort, il ristorante La Rei, e una remise en forme perfetta nel tempio della bellezza: la SPA “La Sovrana”.