Oggi, 28 giugno 2012 oltre 100 guardie della Compagnia Numero 7 delle Coldstream Guards (Guardie di Sua Maestà) e altri membri del reggimento della Casa Reale si sono schierati per intingere soldatini di pane tostato in uova alla coque, nel tentativo di battere un nuovo record del Guinness dei Primati a Wellington Barracks, nell’ambito della campagna World Record London.

L’impresa “Il maggior numero di persone che intingono simultaneamente soldatini di pane nelle uova” è l’ultimo di oltre 20 iconici record mondiali che hanno generato più di 16.000 nuovi campioni in sei mesi. L’evento, attentamente orchestrato, ha visto i membri della Guardia Reale partecipare a un stravagante quanto insolito Guinness dei Primati. Hanno marciato per schierarsi, infine, dietro a un uovo alla coque e a un soldatino di pane tostato, e una volta ricevuto il comando, hanno intinto per due volte, all’unisono.

London & Partners, l’ente per la promozione della capitale, ha istituito la campagna World Record London per celebrare gli abitanti, i luoghi turistici, le università, le aziende, lo sport e i trasporti della città. Dopo questo gran finale, Londra ha ufficialmente raggiunto il suo obiettivo: battere 20 nuovi record mondiali in sei mesi, per diventare “una città detentrice di multipli record mondiali”.

Gordon Innes, CEO di London & Partners, ha dichiarato: “Londra si è ripromessa di infrangere oltre 20 primati nel 2012 e siamo molto felici di essere riusciti in questa spettacolare impresa, conclusasi con uno sfarzoso gran finale, grazie alla partecipazione dell’Esercito Britannico e dell’iconica Guardia di Londra, una delle imperdibili attrazioni che attrae i turisti di tutto il mondo. I visitatori sono invitati a guardare, divertirsi e partecipare a tutto ciò che Londra ha da offrire in quella che promette di essere un’estate davvero memorabile”.

Marco Frigatti, Responsabile dei record del Guinness dei Primati, ha aggiunto: “La capitale ha raggiunto una spettacolare serie di record, nell’ambito di World Record London e il Guinness dei Primati ha accolto una moltitudine di nuovi partecipanti nella sua famiglia di campioni. L’ultimo record, stabilito oggi, rappresenta la degna conclusione di un sorprendente inizio ufficiale del 2012 per Londra”.

Tutti i record sono stati decisi dal Guinness dei Primati, l’autorità mondiale dei record battuti. Fra i primati raggiunti da Londra nel 2012 figurano:

              La più lunga maratona di abbracci per accogliere tutto il mondo a Londra

  1. La staffetta di inchini più lunga in 5 minuti
  2. Il maggior numero di partecipanti a una caccia all’uovo
  3. La più ampia lezione di lettura (in più luoghi)
  4. L’uovo di cioccolato più caro aggiudicato a un’asta (senza decorazioni preziose)
  5. Il più grande archivio archeologico – Museo di Londra
  6. La maratona portata a termine con il costume più lungo, 8. La più veloce maratona di hula-hop, 9. e la più veloce maratona su trampoli, sono solo 3 dei 29 record del Guinness dei Primati stabiliti nella Virgin London Marathon 2012;

10. Il primo spettacolo di marionette noto nella storia di Mr. Punch, per commemorare i 350 anni dalla prima comparsa di Mr. Punch a Covent Garden, Londra;

11. Sherlock Holmes: il personaggio umano letterario più interpretato in film e TV;

12. Lo squillo di tromba eseguito dal maggior numero di persone;

13. Il più vecchio studio cinematografico ancora attivo – Ealing Studios;

14. Il maggior numero di persone a lanciare simultaneamente il tocco, per celebrare gli studenti internazionali presenti a Londra;

15. La più lunga DJ session: 100 DJ nella discoteca Ministry of Sound, a favore dell’ente benefico di Londra, OneLife;

16. La più lunga parata di barche, nell’ambito dei festeggiamenti per il Thames Queen’s Diamond Jubilee Pageant

17. La più grande caccia al tesoro per celebrare il Team London Ambassadors del Sindaco

18. La prima metropolitana della storia, per celebrare i Trasporti Pubblici Londinesi (TFL) e la metropolitana;

19. Il più grande montaggio fotografico, eseguito dall’artista Clare Newton;

20. Il più vecchio negozio di biciclette, fondato nel1860 aSutton, London;

21. Il maggior numero di persone a intingere nelle uova soldatini di pane

London & Partners

London & Partners è l’organizzazione ufficiale per la promozione di Londra. La nostra azienda intende attirare e donare valore a business, studenti e visitatori. London & Partners è un’organizzazione no-profit di partenariato pubblico privato, finanziata dal sindaco di Londra e dalla sua rete di partner commerciali.

Per maggiori informazioni visita il sito:www.londonandpartners.com