Città della Pieve è pronta ad ospitare la seconda edizione di Zaff, la kermesse dedicata al tema dell’afrodisiaco e della passione che dal 7 al 9 Settembre colorerà la meravigliosa cittadina dai mattoncini rossi nota proprio per la produzione dello Zafferano, pregiata spezia afrodisiaca.

L’evento è realizzato dal Comune di Città della Pieve e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, dell’APT dell’Umbria, in partnership con CrediUmbria e con l’immancabile collaborazione del Consorzio “Il Croco di Pietro Perugino” Zafferano di Città della Pieve che oltre a tutelare la preziosa spezia rende anche omaggio al pittore rinascimentale Pietro Vannucci, detto “il Perugino”, che proprio nella cittadina umbra ebbe i suoi natali.

Ad anticipare l’apertura ufficiale della manifestazione sarà una speciale preview all’insegna del burlesque e del teatro che si terrà Giovedì 6 Settembre presso il Teatro Accademia degli Avvaloranti con performance dalle atmosfere magiche e sensuali.

Il binomio cibo ed erotismo sarà il filo conduttore di ZAFF che prevede degustazioni gratuite e cooking show, in compagnia di esperti e chef che guideranno il pubblico alla scoperta di tutte le caratteristiche dei prodotti afrodisiaci; ma anche rassegne fotografiche, concerti, spettacoli, proiezioni, animazioni e appuntamenti letterari in un’atmosfera ricca di passione e straordinari percorsi sensoriali…!

Un’attenzione particolare sarà riservata al prodotto principe di Città della Pieve, con un’area interamente dedicata allo zafferano dove sarà possibile acquistare la preziosa spezia e conoscerne tutti i segreti, ma ampio spazio sarà dedicato anche a tutti gli altri prodotti dalle qualità inebrianti grazie alla Mostra Mercato dei prodotti afrodisiaci che, anche in questa edizione, renderà della Città del Perugino un crocevia di profumi e aromi provenienti da tutto il mondo: the, spezie, cioccolato, ma anche tartufo, oli ed essenze.

Le meravigliose sale di Palazzo della Corgna ed il centro Storico di Città della Pieve ospiteranno tutti i pomeriggi lezioni di ballo alla scoperta delle segrete e sensuali tecniche del flamenco e della danza orientale, sotto l’attenta supervisione di maestri professionisti.

Inoltre spazio anche al benessere ed al relax con la Beauty Farm di Zaff, l’area dedicata alla tranquillità ed alla meditazione con il personale specializzato de Le Terme di Chianciano che proporrà al pubblico trattamenti specifici per corpo e anima.

I visitatori potranno anche scoprire gli stuzzicanti aromi creati appositamente per il festival: dal profumo di Zaff! realizzato grazie all’unione di varie spezie afrodisiache, allo Zaff!Special blend esclusiva miscela di tè bianco con zafferano e peonia, mentre i più golosi potranno gustare il gelato allo zafferano e al frutto della passione presso la Gelateria Afrodisiaca allestita appositamente per la manifestazione.

Ed infine la grande novità dell’edizione 2012: lo special event di ZAFF Fontane Danzanti che con luci e suadenti movimenti metterà in scena tutta la passione dell’elemento naturale per eccellenza: l’acqua!

ZAFF, I GIORNI DELL’AFRODISIACO vi aspetta dunque a Città della Pieve dal 7 al 9 Settembre, perché… dell’afrodisiaco non si butta via niente!

www.zaffcittadellapieve.it