Una crociera è il modo migliore per conoscere la frastagliata e selvaggia costa della Croazia, le sue mille isole e le bellissime insenature. Poche isole sono collegate tra di loro da traghetti giornalieri, quindi la mini crociera è la soluzione ideale per esplorarne molte ed evitare i rientri serali sulla terra ferma. La Crociera tra le isole Dalmate proposta da Margò è il modo giusto per dedicare tutto il tempo della vacanza al mare e alla natura. La navigazione si svolge durante il giorno con soste in baie da sogno e spiagge incontaminate, mentre la sera, giunti all’isola di destinazione, si sbarcherà nei porticcioli per cenare in un ristorante tipico, per curiosare tra i negozi o per fare una passeggiata in riva al mare. La mattina successiva, la barca ripartirà per l’isola successiva.

Il programma è proposto anche per i mesi meno affollati (settembre e ottobre) per offrire il meglio delle insenature incontaminate e dei piccoli paesi tornati ai normali ritmi di vita dei loro abitanti.

Margò (My Alternative Real Globetrotter Operator) è la linea di prodotto di Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori liberi e indipendenti, per chi non ama la classica vacanza nel villaggio e propone soluzioni alternative per una vacanza all’insegna della libertà.

www.margo.travel

Crociera tra le isole Dalmate

Prezzi 8 giorni/ sette notti con trattamento di MEZZA PENSIONE (colazione e pranzo)

 

Agosto                                               a partire da 589,00 Euro a persona

Settembre                                        a partire da 435,00 Euro a persona

Ottobre                                             a partire da 390,00 Euro a persona

 1 giorno: Split (Spalato) – Makarska Partenza dal porto di Split alle 13, con direzione Makarska, conosciuta soprattutto per la bellissima e lunga spiaggia di ghiaia.

2 giorno: Makarska – Penisola di Pelješac – Orebić (Sabbioncello) – Isola di Mljet (Meleda) Pelješac, una lunga e stretta penisola con bellissime spiagge di ghiaia e paesaggi naturali mozzafiato. L’isola di Mljet, che costituisce un Parco Nazionale, offre invece due curiosi laghi salati e la chiesetta antica in mezzo.

3 giorno: Isola di Mljet– Dubrovnik (Ragusa) Dubrovnik è una città medievale dichiarata patrimonio dell’Unesco. George Bernard Shaw la definì “un paradiso terreste“.

4giorno: Dubrovnik – Isola di Šipan o Trstenik L’isola di Šipan èuna delle isole dell’arcipelago delle Elafiti, mentre Trstenik è una località situata nella penisola di Pelješac.

5 giorno: Isola di Šipan o Trstenik – Isola di Korčula (Curzola) Cittànatale di Marco Polo, Korčula èun’altra localitàmedievale.

6 giorno: Isola di Korčula – Isola di Hvar (Lesina) L’isola di Hvar è la piùconosciuta e amata dai turisti. L’omonimo capoluogo è scenario perfetto per passeggiate romantiche.

7 giorno: Isola di Hvar – Isola di Brač (Brazza) – Split (Spalato) L’isola di Brač è conosciutissima per la famosa spiaggia a forma di lingua, Zlatni Rat, che si estende per 500 metri dall’estremitàoccidentale della città Split èla cittàpiù grande lungo la costa, importante per il suo porto, ma anche rinomata cittàd’arte.

8 giorno: Split (Spalato) Alle 9 sbarco e fine del programma.

Sistemazione: le imbarcazioni utilizzate sono costruite in legno o vetroresina e sono dotate di un numero di cabine che va da11 a 21. Le cabine di categoria A dispongono di letto a castello, servizi privati e possibilità di terzo letto aggiunto. Le cabine di categoria B ospitano 2 persone, dispongono di letto a castello e lavandino, mentre i servizi sono in comune. Le cabine di categoria A plus dispongono di servizi privati, letti matrimoniali o 2 singoli piani e aria climatizzata su imbarcazioni nuove e spaziose. Visita guidata di Dubrovnik in Inglese e la cena del capitano sono incluse nel prezzo!

Le quote comprendono: crociera in motoveliero secondo il programma prestabilito in cabina doppia della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione (prima colazione e pranzo tranne il primo giorno, quando il primo pasto l’early dinner), biancheria da letto.

Informazioni al pubblico:  www.margo.travel o nelle migliori agenzie di viaggi

 MARGÒ: la linea di prodotto firmata Eden Viaggi che vuole andare incontro ai viaggiatori liberi e indipendenti, che amano viaggiare senza fronzoli. Tutta la sua filosofia è nell’acronimo My Alternative Real Globetrotter Operator, l’operatore alternativo che non si rivolge ad un cliente qualsiasi né al classico cliente del villaggio vacanza. Il suo obiettivo è interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un turista, ma piuttosto ama definirsi un viaggiatore.