LIVIGNO Best European Resort 2012 agli World Snow Awards
 10 km di piste da fondo e una cabinovia già aperte. La stagione invernale parte ufficialmente il 24 novembre

Ieri sera a Londra, la giuria degli World Snow Awards composta da giornalisti, operatori turistici e addetti ai lavori, ha decretato che è LIVIGNO il miglior resort sciistico europeo del 2012.

Gli World Snow Awards si sono tenuti all’interno del centro fieristico di Earl’s Court, dove si sta svolgendo lo Ski and
Snowboard Show, tra gli eventi più importanti nel Regno Unito per la promozione del turismo invernale.
Per il prestigioso riconoscimento erano in lizza Val d’Isère (Francia), Courchevel (Francia), Saalbach-Hinterglemm (Austria), Madonna di Campiglio (Italia), Montafon (Austria), Soldeu (Andorra).
Tra le motivazioni che hanno decretato la scelta di LIVIGNO come migliore località sciistica europea, c’è il progetto Freeride Experience di Mottolino, che pone l’accento sulla sicurezza nello sci fuoripista.
Il presidente di APT Livigno, Luca Moretti, ha sottolineato che il premio è un riconoscimento internazionale al lavoro che viene svolto da tutti gli operatori coinvolti nel sistema turismo. “Con il Best European Resort Awards – dice Moretti – LIVIGNO si colloca a pieno titolo tra le migliori località montane mondiali per quanto riguarda l’inverno e promette nuovi e innovativi progetti per quel che riguarda l’estate”.
LIVIGNO, che giovedì 1 novembre ha aperto circa 10 km di piste da fondo e una cabinovia, inaugura ufficialmente la stagione invernale il prossimo 24 novembre.
Fino al 21 dicembre è valida la promozione Skipass Free, che prevede lo skipass in omaggio per un soggiorno di 4 notti in hotel oppure 7 in appartamento. L’offerta verrà ripetuta dal 13 aprile al 1 maggio 2013.
LIVIGNO, punta estrema dell’Alta Valtellina (Sondrio), è situata a un’altitudine di 1816 metri e conta su 115 km di piste, che si snodano dalla quota massima di 2900 metri fino al paese, servite da 6 cabinovie, 13 seggiovie e 11 skilift.
Per quanto riguarda lo sci di fondo, sono 30 i km di piste a disposizione di chi predilige gli stretti.
Livigno è protagonista nel mondo del telemark, dello snowboard e del freeski con strutture ed eventi che l’hanno portata alla ribalta internazionale in quanto a efficenza e innovazione del servizi, nonché come promotrice di tendenze e di cultura sportiva.