Dal 15 novembre il mercatino di Natale di Marktplatz ospita una particolarissima attrazione. I 170.000 cristalli del nuovo albero di Natale di Swarovski risplendono negli occhi di un pubblico entusiasta. Una nuova icona del “Natale tra le montagne di Innsbruck” incanta con la sua arte e le sue meraviglie cristalline.

albero di Natale in cristalli Svarowski

Passando per Marktplatz a Innsbruck durante il periodo dell’Avvento si rimarrà colpiti da una visione incantevole. Qui, sullo sfondo di un panorama alpino esclusivo, si erge uno scintillante albero in cristallo Swarovski alto una ventina di metri, che brilla insieme agli occhi luccicanti dei bambini. L’albero, che contribuisce a diffondere un’atmosfera prenatalizia particolarmente suggestiva con i suoi 170.000 cristalli e con innovativo sistema di illuminazione, sorge nelle immediate vicinanze del flagshipstore di Swarovski nel centro storico di Innsbruck, dove i visitatori troveranno ad attenderli un altro mercatino natalizio tradizionale. Con l’albero di cristallo Swarovski, Innsbruck si mette al fianco di altre importanti città come Tokyo, New York, Shanghai, Sydney e Parigi che ospitano altri alberi di Natale decorati in cristallo. Questa incantevole opera d’arte cristallina è un’esclusiva per Innsbruck, così come la particolare atmosfera che caratterizza la città nel cuore di un maestoso scenario alpino.

Ma non è solo Innsbruck che può vantare contemporaneamente cinque mercatini di Natale, che coniugano in modo straordinario modernità e tradizione e deliziano i visitatori locali e non con prelibatezze gastronomiche invernali, come il vin brulé e i tipici Kiachl. L’iniziativa “Avvento in Tirolo” coinvolge con la sua atmosfera incantata tutta la regione: i sette mercatini (Innsbruck, Hall in Tirol, Imst, Kufstein, Lienz, Mayrhofen e Rattenberg), che in parte sono tra i più ricchi di tradizione di tutto il Tirolo, propongono ai visitatori un’offerta di prima qualità: tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa cooperativa, esistente ormai da 4 anni, devono soddisfare una serie di criteri molto severi volti a garantire che negli stand dei mercatini i visitatori possano godere di un’atmosfera molto suggestiva e di un’offerta ricca e varia. I mercatini aprono tutti le porte al più tardi entro il primo fine settimana dell’Avvento, invitando tutti a vivere la magia particolarmente suggestiva del Natale in montagna.

Per maggiori informazioni: http://www.avventointirolo.com