Qui c’è posto per tutti, per principianti e pattinatori provetti: la pista di pattinaggio su ghiaccio di fronte al Municipio di Vienna apre la sera del 24 gennaio 2013.

© WienTourismus / Lois Lammerhuber – Wiener Eistraum

 L’Incanto del Ghiaccio di Vienna è il maggiore evento sportivo della città. Dalla sera del 24 gennaio fino al 10 marzo 2013 l’estesa pista di pattinaggio su ghiaccio davanti al Municipio ed i sentieri ghiacciati larghi due metri che attraversano il parco adiacente invitano a lanciarsi insportive piroette. Quest’anno attendono i pattinatori una pista di oltre 6.500 m², un’atmosfera da favola ed un piacevole accompagnamento musicale e culinario. La pista è aperta tutti i giorni fino alle ore 22, e al buio èparticolarmente suggestiva: la superficie di ghiaccio brilla di mille colori ed anche i palazzi del Municipio e del Burgtheater, situati di fronte, sono illuminati a festa.

Chi non ha i pattini può noleggiare dei pattini preriscaldati, ed è previsto anche un servizio di custodia per le borse. Lepiste di curling sono aperte tutto il giorno da lunedì a venerdì, nonché il sabato e la domenica, affinché bambini e principianti vi si possano esercitare gratuitamente. A partire dalle 17 poi si entra nel vivo dell’azione. Nel 2012 sono affluite all’Incanto del Ghiaccio ben 570.000 persone.

Wiener Eistraum (Incanto di Ghiaccio)

24.1-10.3.2013 
apertura: 24.1.2013, ore 19