L’hotel NH Almenara di Sotogrande

Archiviate le sue polverose radici élitarie, il golf si è democratizzato ed è attualmente uno degli sport più ambiti in Italia e all’estero. Il golf è “in”, lo praticano personalità come Obama e sportivi come Del Piero e in Italia, da quando ci sono campioni mondiali come Edoardo Molinari, l’interesse per questo sport è decisamente aumentato. Per chi desidera avvicinarsi al golf partendo da zero, andare a Sotogrande e soggiornare all’Hotel Almenara è l’ideale per conciliare relax e tranquillità con la possibilità di frequentare corsi di formazione altamente professionali.

Pacchetto Golf 3 Notti:

3 pernottamenti in camera doppia, prima colazione, 2 lezioni di golf di un’ora l’una con utilizzo dell’attrezzatura necessaria.

Prezzo in camera doppia a persona a partire da Euro 464,00 (tasse incluse).

Valido dal 18/11/2012 al 28/02/2013 (escluso Natale e Capodanno).

Pacchetto Golf 4 Notti:

4 pernottamenti in camera doppia, prima colazione, 3 lezioni di golf di un’ora l’una con utilizzo dell’attrezzatura necessaria.

Prezzo in camera doppia a persona a partire da Euro 648,00 (tasse incluse).

Valido dal 18/11/2012 al 28/02/2013 (escluso Natale e Capodanno).

Contrariamente a quanto sostengono gli Scozzesi che ne rivendicano la paternità, il golf nasce in Cina all’epoca della dinastia Nantang. Nonostante la crisi il golf è moda, pubblicità, prestigio, matrimonio con arte, cultura e gastronomia quando lo sport diventa pretesto per viaggi e soggiorni.

E se il golf è diventato con gli anni uno sport praticato da moltissime “star” note e meno note un motivo ci sarà: questo sport costituisce un passatempo davvero ineguagliabile. Giocare a golf significa entrare in un mondo di emozioni che seguono un preciso ordine: il bravo giocatore e il vero appassionato sanno cogliere la giusta sequenza tra tecnica e concentrazione, mix necessario per cinque ore, tanto quanto dura generalmente una gara. Ma il golf non è solo concentrazione, sacrificio, fatica e tornei, ma è anche sinonimo di svago, rilassamento e tranquillità.

La Costa del Sol, nella regione dell’Andalusia nel Sud della Spagna, è un luogo incantevole in cui rilassarsi durante tutto l’anno grazie alle sue temperature miti e gradevoli. È un vero paradiso per gli amanti del golf per la presenza di circa 45 campi da golf, che ne giustificano l’appellativo “Costa del Golf”.

L’Hotel Almenara, circondato dal campo da golf a 27 buche Almenara, è una vera oasi di verde e tranquillità a Sotogrande. Progettato dal famoso architetto di campi da golf Dave Thomas, Almenara è una meta apprezzata dai giocatori di golf di tutto il mondo. Grazie all’Accademia del golf, riconosciuta come uno dei migliori centri di formazione di tutta la Spagna, anche i principianti che non hanno alcuna dimestichezza con il golf possono avvicinarsi a questo sport e iniziare a praticarlo. La Sotogrande Golf Academy offre ai “nuovi” golfisti tutto ciò di cui hanno bisogno per essere dei buoni giocatori senza trascurare lo spirito di squadra. Le lezioni si tengono ogni sabato da ottobre a giugno e la durata è di 2 ore. Durante la Pasqua e le vacanze estive si organizzano dei programmi speciali.

L’Hotel in stile mediterraneo offre camere con uno splendido panorama rilassante. Elysium, la Spa di Sotogrande, è un autentico tempio del relax per il corpo e la mente. Un allenamento nell’area fitness seguito da un tuffo rigenerante nella piscina dinamica con idroterapia o da un massaggio è un’ottima ricetta per la remise en forme. L’Hotel Almenara offre attività sportive che soddisfano ogni interesse: dalla scuola di golf al centro equestre, dai campi da tennis a quelli da paddle tennis.

A pochi passi dall’Hotel Almenara si trovano molteplici opportunità di svago e ristorazione, tuttavia senza lasciare l’albergo si può scegliere tra tre diverse esperienze gastronomiche: il Gaia propone una cucina mediterranea in un’atmosfera elegante a lume di candela; il più informale Veinteeocho dona un fantastico panorama sul campo da golf, mentre il Cucurucho Beach Club a bordo piscina offre piatti informali in spazi accoglienti con vista sul mare.

La Costa del Sol e l’attigua Costa de la Luz, protette dai venti del Nord da una catena montuosa che in certi punti degrada fino al mare, sono un susseguirsi di ampie spiagge, cale seminascoste tra scogliere, porticcioli e ancoraggi per la pesca. Il clima temperato, la scarsità di piogge e la brezza marina danno luogo a una vegetazione semitropicale caratterizzata da palme, cipressi, bouganville, oleandri e hibiscus. Sotogrande si è sviluppata attorno ad una deliziosa marina costellata da ristoranti e bar sul mare. Mercatino la domenica e il mercoledì. I principali centri turistici della zona sono Marbella e Puerto Banus. Gibilterra è a 15 km.

L’Aeroporto di Malaga si trova a circa un’ora di distanza dall’Almenara (110 Km).

 L’Hotel Almenara a Sotogrande fa parte di NH hotels (www.nh-hotels.com), il terzo gruppo alberghiero europeo con 394 hotel e 58.844 camere in 22 paesi tra Europa, America e Africa. Attualmente la società sta costruendo 54 nuovi hotel che forniranno complessivamente più di 8.000 camere.

 Hotel Almenara (4 stelle)

Avenida Almenara, s/n. 11310 Sotogrande. Sotogrande/Cadice (Spagna)

Tel. +34.95.6582000 – PRENOTAZIONI Tel: +800 0115 0116

|Email: almenara@sotogrande.com

www.nh-hotels.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabio Mauri al Moma
Articolo successivoVolteggi sul ghiaccio