Il fascino unico del Golfo di Follonica e il silenzio della Maremma, fra olivi, pini marittimi e querce da sughero, un luogo dove la vista può spaziare sull’intero Arcipelago Toscano, dall’Elba a Montecristo, fino a intravedere la Corsica nei giorni più limpidi. Il Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR), gioiello firmato Mira Hotels & Resorts, è votato all’amore per la natura e al rispetto della biodiversità.

Dalle camere di charme, lo sguardo si perde fra il grande uliveto della tenuta, da cui nasce un pregiato olio Bio, e il verde del campo da golf: un suggestivo percorso da 18 buche, 12 delle quali con vista sul blu del Mar Tirreno, disegnato dal genio di Giulio Cavalsani, e dove le unicità del territorio si fondono con le caratteristiche di una sfida tecnica e coinvolgente, dando vita a un green unico. Passione per il golf ma anche per il total relax. La Naturae SPA (curata da Starpool) è un paradiso di benessere assoluto con lo sguardo sulle colline: sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio e l’innovativo lettino Zerobody, per abbandonare ogni stress, prendendosi cura di sé con prodotti dalle formulazioni naturali.

Rituali di wellness da vivere anche nell’ esclusiva suite con Private SPA. A disposizione anche due piscine esterne infinity pool, incastonate nel verde della Maremma. E se la natura rilassa lo sguardo e il silenzio rigenera, il Ristorante Paspalum soddisfa le delizie del palato, con esperienze gourmet tra i sapori toscani e i classici della cucina mediterranea: ingredienti di prima scelta, a km zero e Bio, una pregiata selezione di vini regionali e nazionali, fanno vivere momenti unici a tavola. Il resort è il punto di partenza per scoprire tutto quanto lo circonda, a piedi, a cavallo, in bicicletta, fra sentieri e radure, oppure escursioni in barca a vela nel golfo. Ma anche per addentrarsi nella storia e nell’arte di cui questo lembo di Toscana custodisce importanti testimonianze, dagli Etruschi al Medioevo, lasciandosi affascinare da antichi borghi, Suvereto, Pitigliano, Venturina Terme e il Lago dell’Accesa. O lasciarsi incantare dalle bellezze della natura come il Parco Naturalistico delle Biancane, il Golfo di Baratti e le spiagge di Torre Mozza e Cala Violina.

Da maggio a settembre 2024, la proposta “Voglia di Toscana – Spiaggia e Spa incluse” comprende soggiorno a partire da una notte con ricca prima colazione a buffet; drink di benvenuto; accesso alle piscine esterne con idromassaggio e vasca per i più piccoli; un percorso SPA al giorno e Kit SPA (telo, ciabattine e accappatoio per gli adulti per il soggiorno), servizio navetta gratuito da/per la spiaggia Marula Beach e servizio spiaggia giornaliero con un ombrellone e due lettini. Prezzo a partire da 80 euro a notte per persona.

COMMENTA