Oggi si apre ISPO l’unica fiera espositiva mondiale multisegmento del business sportivo.

Significativa la presenza italiana con prodotti innovativi e di qualità.

Enigma ©Carrera

Tra i marchi storici italiani presenti a Monaco di Baviera abbiamo notato lo stand di Carrera, brand di occhiali sportivi, maschere  e caschi da sci. Testimonials di questo italianissimo marchio grandi campioni dello sci di ieri e di oggi, e le novità in casa Carrera attirano lo sguardo dei visitatori. Una rassegna di tutti i prodotti Carrera presentati oggi all’ISPO non può che interessare chi pratica lo sci per agonismo, ma anche per piacere e quindi di seguito una breve descrizione delle novità per chi non può essere in questi giorni a Monaco.

 “ENIGMA”: IL PIU’ EFFICACE CONTROLLO TERMODINAMICO

ENIGMA di Carrera è il casco da sci che garantisce il più efficace controllo termodinamico, grazie al M.A.S. (Multi Air System), un sistema che combina tre diversi livelli di ventilazione:

ventilazione attiva: grazie alle 12 aperture facilmente richiudibili, viene regolato l’accesso dell’aria all’interno del casco.

sistema Venturi: grazie a tre canali d’aria che attraversano la calotta, si crea un’area di bassa pressione che aspira costantemente l’aria calda e l’umidità dal casco e dalla maschera.

tecnologia Vortex (esclusivo CARRERA): ENIGMA è dotato di un flap che, quando è aperto,  convoglia ed incrementa il flusso d’aria nella zona centrale del casco, dove c’è maggiore surriscaldamento e sudorazione, potenziando l’effetto Venturi e quindi l’estrazione di aria calda ed umidità.

ENIGMA è dotato di un rivestimento interno lavabile e del fitting system millimetrico Rotex, studiato appositamente per aumentare il confort e la facilità di regolazione, azionabile con una sola mano ed integrato nel padding interno. Inoltre, è stato dotato della tecnologia Thermocool™, che permette la regolazione della temperatura. Si tratta di un tessuto realizzato grazie ad un intreccio di fibre cave e fibre scanalate, che, fornendo la maggiore superficie traspirante possibile, consentono di massimizzare gli effetti di termoregolazione. ENIGMA è dotato di predisposizione per l’inserimento degli auricolari all’interno delle orecchiette, grazie ad una zip di apertura e ad un foro per il jack. ENIGMA è disponibile nelle colorazioni, black red matte, white matte, blue ink matte, blackwhite mat, black matte, red white matte, military green matte brush, light blue matte, tutte studiate in abbinamento cromatico con le maschere della collezione.

La qualità dei prodotti CARRERA è garantita dall’esperienza del Gruppo Safilo.

© Carrera – Mystic + Mirage donna

 “MYSTIC” : ANCHE PER LA DONNA LA MAGGIORE TRASPIRAZIONE POSSIBILE!

MYSTIC è l’innovativo casco Carrera che permette il maggiore livello di traspirazione possibile. Grazie agli studi effettuati nella galleria del vento, si è constatato che l’accumulo di calore risulta essere concentrato nella parte centrale della testa. Il team di designer e di tecnici Carrera ha quindi studiato una nuova tecnologia che permette una termoregolazione ancora più efficace: la tecnologia Climatic.

Grazie alla doppia calotta in in-molding, è stato possibile ottenere una superficie perforata da 100 fori che garantisce una più ampia superficie per l’uscita dell’umidità. Questa, dopo essere passata nello spazio tra le due calotte, fluisce verso l’esterno, grazie ad una serie di canali tra le due calotte che consentono l’espulsione dell’aria.

Uno strato di Eva, un materiale ipoallergenico a sua volta multiperforato, consente di ridurre la superficie di contatto tra il casco e la testa, garantendo una maggiore traspirazione.

MYSTIC è dotato del Ventrix, un rivestimento interno removibile e lavabile con una struttura tridimensionale che facilita la traspirazione.

MYSTIC è inoltre equipaggiato con il fitting system millimetrico Rotex, studiato appositamente per aumentare il confort e la facilità di regolazione, azionabile con una sola mano ed integrato nel padding interno.

MYSTIC, essendo interamente realizzato in in-molding, è uno dei caschi più leggeri sul mercato con un peso di soli 400 g. La doppia calotta, inoltre, consente di ottenere degli spettacolari effetti di contrasto cromatico.

MYSTIC è disponibile nelle colorazioni black shiny, dark fucsia flow pink, white aqua shiny, white matte, green white, tutte studiate in abbinamento cromatico con le maschere della collezione.

“MIRAGE”: LA MASCHERA CHE NON SI APPANNA! MIRAGE è caratterizzata da due tecnologie esclusive Carrera:

S.A.S (Seal-Ring Air System), il sistema più efficace sul mercato in termini di antiappannamento. S.A.S. è un sistema a chiusura ermetica che crea una camera d’aria tra le due lenti, mantenendo quella interna asciutta e isolata dalle temperature esterne più fredde. Questa tecnologia garantisce inoltre un perfetto parallelismo tra le due lenti, evitando distorsioni ottiche e permettendo quindi una perfetta visione

A.T.T (Air Tight Tech), un sistema di fissaggio della lente alla maschera tramite la lente interna: questo consente di evitare qualunque passaggio d’aria e di mantenere la lente esterna a filo, permettendo la maggiore visibilità possibile.

Queste tecnologie si traducono in caratteristiche di antiappannamento due volte superiori rispetto ai minimi richiesti dalle normative in vigore.

MIRAGE è dotata del sistema 36T, un outrigger che può ruotare di 360° e consente sempre un perfetto posizionamento della maschera per adattarsi a qualunque forma del viso e tipo di casco indossato ed il foam è arricchito da un soffice rivestimento furry.

MIRAGEè anche disponibile nelle colorazioni green matte flow green, white shy lace, white line fucsia, white shy tex, light blue lineflower, dark fucsia flow pink, black shy lace, black shy tex, tutte studiate in abbinamento cromatico con i caschi della collezione.

© Carrera – Zephyr

  “ZEPHYR”: LA MAGGIORE TRASPIRAZIONE POSSIBILE SUGLI SCI! 

Grazie agli studi effettuati nella galleria del vento, si è constatato che l’accumulo di calore risulta essere concentrato nella parte centrale della testa. Il team di designer e di tecnici Carrera ha quindi studiato una nuova tecnologia che permette una termoregolazione ancora più efficace: la tecnologia Climatic.

Grazie alla doppia calotta in in-molding, è stato possibile ottenere una superficie perforata da 100 fori che garantisce una più ampia superficie per l’uscita dell’umidità. Questa, dopo essere passata nello spazio tra le due calotte, fluisce verso l’esterno, grazie ad una serie di canali tra le due calotte che consentono l’espulsione dell’aria.

uno strato di Eva, un materiale ipoallergenico a sua volta multiperforato, consente di ridurre la superficie di contatto tra il casco e la testa, garantendo una maggiore traspirazione.

ZEPHYR è dotato del Ventrix, un rivestimento interno removibile e lavabile con una struttura tridimensionale che facilita la traspirazione.

ZEPHYR è inoltre equipaggiato con il fitting system millimetrico Rotex, studiato appositamente per aumentare il confort e la facilità di regolazione, azionabile con una sola mano ed integrato nel padding interno. ZEPHYR, essendo interamente realizzato in in-molding, è uno dei caschi più leggeri sul mercato con un peso di soli 400 g. La doppia calotta, inoltre, consente di ottenere bellissimi effetti di contrasto cromatico.

ZEPHYR è disponibile nelle colorazioni light blue matte, white matte, military green matte brush, black matte, red white shiny, white matte red, black matte patter lime, blue ink shiny, tutte studiate in abbinamento cromatico con le maschere della collezione.

http://carreraworld.com/it/sport/