È entrato nel portfolio di Space Hotels il 4 stelle Hotel Athena a Siena, situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo, con vista sul suggestivo panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari. Molti i motivi per sceglierlo: un’ottima posizione, parcheggio gratuito, wifi gratuito, terrazza panoramica, offerte speciali, promozioni e pacchetti. In più il sorriso, la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff dell’hotel.

© Hotel Atena ****


Tesori nascosti di Siena
“Siena ha tante bellezze artistiche famose nel mondo ma racchiude anche tesori meno visitati dai turisti, spiega Serena Bianciardi, direttore dell’Hotel Athena. Da non perdere la Pinacoteca Nazionale, che raccoglie raffinatissimi dipinti della scuola senese dal XIII al XVIII secolo e l’Archivio di Stato, dove sono esposte permanentemente le Tavolette di Biccherna, preziose tavolette dipinte con scene religiose, civili, ritratti, con le quali si rilegavano i libri dei conti delle amministrazioni finanziarie della città dal 1258 al 1682. Molto particolari anche i Bottini di Siena, gallerie sotterranee medievali scavate nella roccia per l’approvvigionamento idrico”.

bottini

Una ricetta tradizionale toscana
Il ristorante dell’hotel propone anche i piatti tradizionali della cucina toscana. Lo chef suggerisce la ricetta della Pappa al pomodoro, ricetta semplice, tipica e gustosa. Ingredienti: pomodori freschi, aglio, basilico, olio extra vergine di oliva e pane toscano. Preparazione: si unisce il pane ai pomodorini sbucciati, aglio, basilico, sale in una pentola e si fa bollire circa mezz’ora a fuoco lento fino a creare una pappa di pane. La difficoltà consiste nell’ottenere una pappa né troppo asciutta né troppo molle. Si condisce con un po’di peperoncino ed olio toscano.

Tutti i comfort…anche il parcheggio!
L’Albergo è dotato di tutti i più moderni comfort ed ha un parcheggio privato che risolve il grande problema della sistemazione dell’auto, molto utile per scoprire in una giornata di sole il fascino segreto di antichi borghi e castelli di cui il territorio senese è veramente ricco.
L’Hotel Athena è anche ideale per organizzare meeting e convegni a Siena. All’interno dell’Hotel è ubicata una sala riunioni con luce naturale con capacità fino a 80 persone.

Su Space Hotels
Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 90 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzowww.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.