È primavera e si percepisce un’aria frizzante che vibra e sussurra ‘è tempo di rigenerarsi… (ma anche divertirsi!)’. Per scrollarsi di dosso l’inverno e i lunghi mesi di ufficio e di impegni e trascorrere qualche giorno al primo sole, un long weekend con le amiche è perfetto. La compagnia deve essere quella giusta,  quella delle amiche più care, con cui uscire e viaggiare significa già relax e divertimento.  Passare un weekend a Malta è il miglior suggerimento che possiamo darvi! 300 giorni di sole all’anno, eccellenti spa, un mare da sogno, ottimo cibo e, soprattutto, innumerevoli occasioni di divertimento.

Malta
Malta

Una volta acquistato il vostro biglietto aereo (dall’Italia sono ben 10 le città collegate direttamente a Malta), prenotate una stanza in uno dei tanti boutique hotel delle isole, come il The George (http://www.thegeorgemalta.com) di St. Julians, uno dei centri più vivaci di Malta: con i suoi dettagli design che ricordano l’azzurro del mare e la piscina panoramica, si trova in una strada tranquilla a due passi dai locali più trendy. Sistemate le valigie correte poi a godervi il tepore dell’imbrunire sorseggiando una Cisk, la birra prodotta a Malta, e stuzzicando cucina fusion nel dehor del Medasia di Sliema http://medasia.com.mt/, uno dei tanti lounge bar sul lungo mare.

Le ore del giorno vi sembreranno poche quando realizzerete tutto quello che si può fare nell’Arcipelago più cool del Mediterraneo. Per prima cosa: fatevi baciare dal sole! Potete scegliere una delle splendide spiagge sabbiose nel nord ovest dell’isola principale, nella zona di Golden Bay, dove l’arena è proprio color dell’oro, oppure sdraiarvi su di un candido lettino, ammirando l’isola di Comino all’orizzonte, al Baia Beach Club (http://www.baiabeachclub.com/), e se poi voleste raggiungere Comino, sarà facile noleggiare a prezzi contenuti uno yacht: siate divine e fatevi accompagnare in una gita da star, con pranzo a bordo per poi attraccare nella splendida Blue Lagoon dove ammirare il tramonto e stringere amicizia con i tanti gruppetti di amici che avranno avuto la stessa vostra idea. Una valida alternativa per scovare le spiagge e gli angoli più nascosti sia di Malta che di Gozo, è quella di farvi scortare in un’escursione in 4×4 attraverso le piste poco battute che tagliano le isole, per un’esperienza dal sapore avventuroso.

Comunque conservate anche le energie per le lunghe notti maltesi! A due passi dal George Hotel, in Spinola Bay, concedetevi una cena con vista mozzafiato e piatti deliziosi al Dolce Vita (http://dolcevita.com.mt/) dove l’arredamento è curato con gusto e dettaglio. Immergetevi quindi nella più vibrante night life spostandovi in una delle tante discoteche, che qui vi ricordiamo hanno sono quasi sempre free entry (o al massimo dai prezzi molto contenuti). Visto il clima favorevole potrete sceglierne un club all’aperto come il grande Gianpula a Rabat, nell’entroterra, il cui calendario è sempre fitto di eventi (http://www.gianpula.com/). E se fate tardi la notte, a curare le borse sotto gli occhi il giorno dopo affidatevi agli esperti di uno dei tanti ed ottimi centri benessere sparsi sulle isole.

Provate, ad esempio, le eccellenti SPA della catena Myoka: incentrate su terapie e trattamenti orientali, sono ospitate all’interno di alberghi lussuosi e a St. Julians le troverete presso l’Hilton ed il Meridien. Infine nel tempo libero trascorso con le amiche, non dovrà mancare il tanto adorato shopping che vi consigliamo di fare passeggiando a Sliema tra la zona di Tigné Point e Plaza.

 Questa estate vola a Malta: collegamenti diretti da tutta Italia!

Air Malta – Milano Linate, Roma Fiumicino, Catania

Ryanair – Bologna, Pisa, Treviso, Trapani, Bari, Torino, Bergamo

Easy Jet – Milano Malpensa, Roma Fiumicino

Alitalia – Roma Fiumicino

Maggiori informazioni su: www.visitmalta.com

www.malta-vacanze.it/top20/