Un viaggio imperdibile in regioni remote della zona himalayana,  dove resterete affascinati da grandi e piccoli monasteri, fortezze e antichi palazzi reali e bellissimi esempi di arte indiana, tibetana e nepalese.

 piccolo Tibet indiano
piccolo Tibet indiano

“Non temere di avanzare lentamente, abbi solo paura di fermarti”
(proverbio indiano)

Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio nel Continente indiano non si può trasmettere appieno: dovete viverla direttamente, assaporarla con tutti i vostri sensi, respirare per le strade la fragranza del legno di sandalo e dei gelsomini, ammirare i picchi dell’Himalaya, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali. Dovunque sarete accolti dalla dolce parola “Namaste”, il saluto pronunciato a mani giunte e a capo chino, che esprime il grande senso di ospitalità che troverete in tutto il paese.
Il viaggio proposto da TOAssociati vi permetterà di imme rgervi nelle molteplici sfaccettature culturali e paesaggistiche del nord dell’India e del Tibet, nella regione del Ladakh, dove laspiritualità e le antiche tradizioni dei monaci buddhisti si sposano a meraviglia con la natura incontaminata e selvaggia del paesaggio.
Dalle case galleggianti di Srinagar, magicamente costruita sui canali del Lago Dal, entrerete nel cuore del regno del Ladakh, il Piccolo Tibet e, percorrendo parte della rotta carovaniera, incontrerete villaggi ladakhi, monasteri buddisti arroccati sulle montagne e circondati da inaspettate oasi verdi fino ad arrivare ad Alchi, con i suoi monasteri con i magnifici dipinti. Il viaggio finisce a Leh, capitale del Ladakh e delle tradizioni tibetane in India, con una visita ai mercati e alle viuzze della città vecchia, ricche di fascino e tradizioni.

PARTENZA SPECIALE: 31 AGOSTO 2013

Check-in: Il Piccolo Tibet (12 giorni/11 notti)
Itinerario: Italia, Delhi, Srinagar, Kargil, Alchi, Leh, Delhi, Italia
QUOTAa partire da 2.320,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 20 partecipanti)
La quota comprende: voli di linea da Venezia in classe economica, franchigia di kg.20 di bagaglio, voli interni come da programma, accompagnatore dall’Italia, trasferimenti da programma, sistemazione negli hotel menzionati o di stessa categoria, trattamento di pensione completa, guide locali e accompagnatore locale parlante italiano, ingressi nei siti menzionati nel programma, tutte le visite e le escursioni menzionate da programma, assicurazione inter-assistance e annullamento viaggio, documenti e set da viaggio.
La quota non comprende : bevande, mance, spese extra e personali e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 Info: OPEN MIND CONSULTING
Corso Principe Oddone 12 – 10122 Torino
Tel / Fax: +39 011 8128633
e-mail: info@openmindconsulting.it
www.openmindconsulting.it