Il clima caldo tutto l’anno e i 28 green firmati 18 buche fanno della Repubblica Dominicana un paradiso per tutti gli amanti del golf e non solo. Tanti gli eventi che riuniscono professionisti e curiosi quest’estate, tra i quali spiccano il Torneo di Golf Santo Domingo Turístico, in corso in questi giorni nella capitale, fino al torneo di Casa de Campo Open che si terrà nel mese di agosto.

Il Torneo di Golf Santo Domingo Turístico a giugno si svolgerà presso il golf club Los Marlins de Metro Country Club nella zona di Juan Dolio, a 40 minuti da Santo Domingo. L’evento rappresenta un’importante opportunità per far scoprire le bellezze della capitale e per sostenere il programma educativo “Muchachos con Don Bosco”, organizzazione no profit della Chiesa Cattolica rivolta ai ragazzi di strada e alle fasce più deboli.

Dal 11 al 15 agosto Casa de Campo sarà, invece, protagonista dell’omonimo torneo, Casa de Campo Open, che si svolgerà nei green di Teeth of Dog e Dye Fore, progettati dal celebre architetto Pete Dye, riunendo golfisti locali e internazionali. Lo scorso anno hanno preso parte alla competizione atleti provenienti da Stati Uniti, Aruba, Francia, Canada, Puerto Rico e persino Australia.

Giocare a golf è senza dubbio un’occasione perfetta per rilassarsi e godere del caratteristico paesaggio che la destinazione offre. 9 green dei 28 presenti appaiono nell’elenco dei 50 migliori percorsi dei Caraibi e America Latina della rivista Golfweek 2010. Ideati da leggende del golf come Nick Faldo, Robert Trent Jones Sr., Jack Nicklaus, sono frequentati da campioni sportivi e appassionati di golf, come gli ex presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton e George H. W. Bush. Ogni percorso garantisce un’esperienza unica nel suo genere anche per i più inesperti, con lezioni su misura e attrezzature disponibili su noleggio.

Per maggiori informazioni su tutti i campi da golf di Repubblica Dominicana, visitate il sitohttp://www.godominicanrepublic.com/rd/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=53&lang=it