Dopo il successo dello scorso anno, il Festival delle luci di Gerusalemme illuminerà la Città Vecchia dal 5 al 13 giugno p.v., ogni sera, dalle 20.00 alle 24.00. L’evento è un’iniziativa della Jerusalem Development Authority, del Ministero del Turismo di Israele e dal Comune di Gerusalemme in collaborazione con la compagnia Ariel. Sono previsti oltre 250.000 visitatori della Città Vecchia nel corso della settimana di festa.

festival_sveta_2013

Per il festival di quest’anno, sette artisti di fama internazionale lavoreranno accanto ai loro omologhi israeliani. Quest’anno il pubblico è invitato ancora una volta a partecipare ad una magica esperienza fruendo di tre fondamentali scie di luce: arancio, verde e blu che si sviluppano attraverso i quartieri della città vecchia, tracciando un percorso tra le installazioni luminose. A questo si aggiungerà la performance di designer che con il movimento dei loro corpi accresceranno l’esperienza visiva.

Uno dei punti salienti del festival sarà Q, un circo rock, nuovo e moderno mai visto prima in Israele che dispone di elementi “illuminati”, con acrobazie e recitazione. La mostra, che sarà effettuata due volte al giorno nei Giardini Habonim, comprende 13 segmenti che compongono un intero spettacolo con una trama che ruota attorno a un maestro circense che spinge ad intrattenere, divertire, emozionare ed affascinare il pubblico all’infinito.

festival luci.jpg.1327325893

Durante la manifestazione, i flussi di luce cambiano continuamente affascinando ed impressionando.

Lo spettacolo verrà realizzato dalla domenica al giovedì dalle 20:15 alle 22:00 e il Sabato dalle 21:00 alle 23:00

I visitatori potranno muoversi e viaggiare liberamente tra i diversi percorsi di luce: blu, verde ed arancione. Il percorso verde va da Ha’Tzanhanim Street via Porta di Damasco e Zedekiah’s Cave fino a Hanotzrim Street dove si connette con il percorso Bue che conduce i visitatori all’interno del Quartiere cristiano. Il sentiero Arancione porta i visitatori dalla Piazza della  Porta di Giaffa. strada del Patriarcato Armeno, fino ai resti archeologici di Gan Hatekuma ed alla Piazza di Hurva. http://en.lightinjerusalem.org.il/2013/

LuciJerusalem